Non devi congelare il pane per mantenerlo fresco a lungo ma usare questo trucco

Come mantenere il pane più a lungo ed evitare di la muffa. Con questo metodo si conserverà in maniera impeccabile!

Dolci, biscotti, torte, pizze e altri lievitati fatti in casa hanno tutto un altro sapore. Mettersi in cucina e sfornare diverse pietanze regala tantissime soddisfazioni, ma è importante conoscere come poter conservare al meglio gli alimenti in modo da non farli rovinare prima del previsto.

Pane
Come mantenere il pane fresco senza congelarlo – Sdacmagazine.it

Se ami preparare il pane fatto in casa, potresti notare che a distanza di un giorno tende a seccarsi e talvolta potrebbe assumere un sapore meno intenso del giorno precedente. Per poter mantenere il pane sempre fresco, una delle attività più comuni è quello di congelarlo e tirarlo fuori dal congelatore nel momento del bisogno. Una riscaldata in forno o nel microonde e il pane torna come nuovo. Sicuramente questo è un buon trucco a cui ricorrere, però esiste un altro metodo per poter conservare il pane più a lungo senza dover necessariamente congelarlo.

Come conservare il pane a lungo per evitare la muffa

Porta sempre attenzione al cibo che prepari, i lievitati, così come altre pietanze, potrebbero essere attaccati dalla muffa e di conseguenza il loro sapore e la loro consistenza potrebbe non essere più piacevole, anzi significa che è giunto il momento di buttare via il prodotto preparato. Un esperto fornaio ha rilasciato i suoi segreti per ottenere una lunga conservazione del pane fatto in casa: basta semplicemente aggiungere un ingrediente all’impasto e il gioco è fatto.

Miele per il pane
Il trucco per mantenere il pane fresco senza congelarlo – Sdacmagazine.it

Secondo il fornaio Morgan Walker Clarke, proprietario della Luminary Bakery, con l’aggiunta di un ingrediente durante la preparazione dell’impasto potrebbe modificare i tempi di conservazione del prodotto sfornato. Sostituisci lo zucchero con due cucchiaini di miele, oltre a diventare più buono il pane si conserverà molto più a lungo.

Se desideri ottenere un pane più aromatizzato, invece, puoi aggiungere un pizzico di cannella al tuo impasto e otterrai un risultato a dir poco eccezionale, proprio come quello del panificio. Anche la cannella, quindi, è un ingrediente utile per evitare la muffa e prolungare i tempi di conservazione di un prodotto fatto in casa. Prendila in considerazione anche per altre tipologie di impasti, come biscotti, grissini e tanto altro ancora! Con questi piccoli trucchi il pane sarà ancora più buono e durerà molto più a lungo, provare per credere!

Impostazioni privacy