Alcuni oggetti possono davvero fare la differenza in una casa, ecco perché per semplificarsi la vita di tutti i giorni non dovrebbero mai mancare questi 5 accessori intelligenti.
Alcuni accessori intelligenti possono davvero migliorare la vita in casa. Un vero e proprio aiuto a volte o semplicemente un vezzo intelligente. Ormai alcuni oggetti sono indispensabili, oggetti tecnologici che utilizziamo tutti i giorni come smartphone, tablet e altre soluzioni che richiedono accessori per poter essere caricati o restare perfettamente in ordine.
Non solo, la possibilità di integrare sempre più tecnologia e domotica per una casa e vita sempre più smart e al passo con i tempi. Un primo oggetto a cui non dover dire no è sicuramente un assistente vocale. Si tratta di un altoparlante intelligente con cui poter interagire.
Interpellando l’assistente vocale, si potrà far partire la propria canzone preferita, far leggere un libro, ascoltare le notizie dell’ultimo momento e non solo. All’assistente vocale possono essere anche collegate le luci, così da poterle accendere o spegnere quando si voglia e non solo.
Altro oggetto a cui non rinunciare è un elettrodomestico che può servire in cucina, un robot programmabile che può, pochi minuti prima dell’arrivo a casa provvedere alla realizzazione di un pasto senza ausilio. Basterà inserire gli ingredienti e programmare la cottura e il gioco è fatto. Anche un termostato smart può essere indispensabile, si tratta di poter accendere i termosifoni o comunque il riscaldamento a pavimento attraverso l’uso di un device elettronico, come smartphone, dal tablet o pc. Perché Basterà una connessione internet per permettergli di recepire i comandi a distanza.
Avere un’ottima connessione è la prerogativa per una casa davvero tecnologica, per questo un ripetitore WI-FI potrebbe fare la differenza. Quando un’abitazione è molto grande o ha comunque pareti divisorie molto spesse è meglio mettere un ripetitore del segnale WI-FI in ogni stanza.
Infine un sensore per la qualità dell’aria. Questi assicurano di avere il massimo controllo sulla qualità dell’aria e quindi l’inquinamento che si localizza in casa, rilevando quelle che possono essere le sostanze assolutamente negative, ovvero i VOC, composti organici volatici e tossici per le persone.
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…