“Raffa”, in arrivo una mini-serie che racconta la vita di Raffaella Carrà: dove vederla

Raffa: in arrivo sulla tv on demand la serie dedicata a un mito della tv italiana. La conoscono tutti, ecco chi è 

Era l’inizio dei mitici anni 60, e se vogliamo erano proprio gli anni di inizio della tv italiana. E in quella cornice c’era una persona che si era distinta per il  talento e per il suo modo di fare super peperino. Era una donna minuta, con un caschetto biondo e inconfondibile, che si era fatta subito notare. Pur essendo piccola, quella donna era grande, grandissima. 

Raffaella Carrà serie dove
Ecco Raffa: l’opera dedicata al mIto della tv-sdacmagazine.it

Nessuno avrebbe mai immaginato quanto quella donna avrebbe cambiato, anni dopo, il mondo che si trovava davanti. La sua piccola grande rivoluzione, cominciò da una  una cosa ritenuta da molti piuttosto banale: una canzone. A molti, la prima canzone di Raffaella Carrà è sembrata una canzonetta allegra e di poco conto. Per quegli anni però, quella fu una vera rivoluzione, appunto. Per la prima volta, in una canzone, si metteva al centro il desiderio femminile, e le donne rappresentate da Raffaella avevano per la prima volta la pancia scoperta. Le donne della generazione di Raffaella Carrà si sono sentite per la prima volta libere di mostrarsi senza pudore e senza tabù

Raffa: su Disney Plus un docufilm sul mito di Raffaella Carrà

Raffaella Carrà ha cambiato la vita di molte donne, portando avanti valori che sono stati fondamentali per la formazione delle nuove generazioni. Le donne per la prima volta si raccontavano senza vergogna. Quante di noi oggi cantano insieme alle amiche “Com’è bello far l’amore da Trieste in giù”?. Ecco, pensa che ai tempi in cui Raffaella cantava dal vivo questa canzone, non fu accolta benissimo.

Raffaella Carrà serie dove
La nuova serie su Disneyplus-@raffaellacarratremendo-sdacmagazine.it

Molti la definivano eccentrica, troppo eccentrica. Era una sopra le righe, che adorava attirare l’attenzione senza mai essere volgare. Una donna di nt, che ancora oggi ha lasciato in chi l’ha conosciuta un’impronta fortissima, fatta di allegria e coraggio. Raffaella, possiamo dirlo, rappresenta la storia della nuova televisione italiana. Una televisione che per la prima volta lascia il ruolo educativo e diventa fonte di spettacolo, quello vero e fatto bene.

Se sei troppo piccolo per conoscere il personaggio iconico di Raffaella, non possiamo fare a meno di consigliarti di guardare Raffa, la nuova serie disponibile su Disney Plus, che cerca in poche puntate di ricostruire, sotto forma di documentario, la vita di questa grande artista. Raffa è un omaggio dovuto ad un personaggio incredibile, che se n’è andato in silenzio e senza far Rumore. Eppure quel rumore lo ascoltiamo ancora.

Impostazioni privacy