Whatsapp cambierà del tutto nel 2024: le tre nuove funzioni in arrivo su tutti gli smartphone

Per questo 2024 Whatsapp sta preparando un sacco di novità pronte a stravolgere l’esperienza utente nella piattaforma.

La parola d’ordine per questo 2024 è sicuramente organizzazione. Sulla piattaforma messaggistica più utilizzata nel mondo sembra essere in arrivo un nuovo aggiornamento destinato a portare con sé diverse novità, molte di queste collegate all’intuitività e l’ordine. L’aggiornamento in questione è stato testato a lungo nelle build beta e ad oggi è stato rilasciato in maniera graduale, partendo dagli utenti che fanno parte del programma beta. Da quanto riportato, dovrebbe essere disponibile per tutti (in maniera stabile) entro la fine di questa settimana.

Whatsapp
Whatsapp: grandi novità in arrivo nel 2024 – sdacmagazine.it

Un occhio di riguardo va alla categoria di utilizzatori che usufruiscono dell’app per scopi professionali: sarà possibile visualizzare in maniera rapida e intuitiva le chat di maggiore interesse. In aggiunta, anche la nuova funzionalità per fissare i messaggi potrebbe subire un miglioramento, rendendo ancora più efficiente il lavoro o comunque, non lasciare che la memoria corta possa far dimenticare nozioni importanti.

Whatsapp, grandi cambiamenti nel 2024: come si stravolgerà la piattaforma

Sono ben tre i cambiamenti che porterà il nuovo aggiornamento dell’app Meta. Il primo in assoluto riguarda la funzione per fissare i messaggi in alto: ad oggi, tenendo premuto un messaggio in particolare e cliccando i 3 puntini a destra, è possibile fissare in alto un messaggio a cui si vuole porre maggior attenzione (nonché quello che non si vuole perdere con lo scorrere della conversazione). A tal proposito, vista l’utilità di questa funzione, Meta sta lavorando per rendere possibile fissare in alto più messaggi nella stessa chat o gruppo. Si tratta di una vera svolta perché questa opzione rende più semplice il processo di memoria su diversi aspetti rilevanti: una sorta di post-it virtuale.

Whatsapp
Tutto sul nuovissimo aggiornamento Whatsapp – sdacmagazine.it

La seconda novità riguarda la possibilità di pubblicare aggiornamenti di stato ad alta risoluzione: ad oggi è possibile inviare contenuti ad altri utenti con l’alta risoluzione, ma gli aggiornamenti ancora peccano di questa possibilità.

Infine l’ultimo, nonché più rilevante: finalmente saranno introdotti i filtri per organizzare le chat. Si tratta di una vera e propria rivoluzione perché, tra varie chat e gruppi non è semplice stare dietro a conversazioni non lette o quelle di maggiore rilevanza. La suddivisione vede la possibilità di visualizzare solo le conversazioni, i contatti o i gruppi non letti. I filtri, inoltre, possono essere utilizzati per visualizzare solo le conversazioni di un determinato contatto o gruppo.

Si tratta di una vera e propria opzione volta al miglioramento dell’organizzazione, nonché al miglioramento dell’esperienza utente nella piattaforma. Da alcune indiscrezioni, il lancio verrà fatto a breve sia sulla versione mobile di Whatsapp che su quella web.

Impostazioni privacy