Amici, Maria non è stata la prima a condurlo. Prima di lei c’era un noto volto tv. Te lo ricordi?

Maria De Filippi è imprescindibilmente legata al programma Amici. Ma sapevate che non è stata la prima a condurlo?

La conduttrice è al timone del famoso talent show da anni, ma chi prima di lei ha tenuto le redini della trasmissione? Correva l’anno 2001 quando è andato in onda per la prima volta su Canale 5 Saranno famosi. Era il 17 settembre del 2001 e viene trasmessa la prima puntata di quello che poi sarebbe divenuto il programma più apprezzato dagli italiani. La formula agli esordi era diversa, gli allievi scelti per formare la classe infatti venivano chiamati a cimentarsi indistintamente nella danza, nel canto e nella recitazione.

Amici De Filippi
Prima di Maria c’era lui! sdacmagazine.it

Il nome del programma non era Amici ma bensì Saranno famosi, gli allievi venivano suddivisi in titolari e riserve, e dovevano rispettare un calendario di lezioni molto intenso. Inoltre era stata prevista una commissione al cui vertice c’era il preside Bruno Voglino che insegnava ai giovani talenti in erba anche le basi della conduzione televisiva. C’era poi Fioretta Mari che insegnava recitazione edizioni e Chicco Sfondrini il responsabile di produzione. La scuola del 2001 era dunque diversa da quella contemporanea. La prima edizione di saranno famosi è stata vinta da Dennis Fantina. Ma chi prima di Maria De Filippi ha condotto lo show?

Amici, chi è stato il primo conduttore della storia del talent show?

Il primo ad aprire le porte della scuola di Saranno famosi nel lontano 2001 è stato Daniele Bossari. Il conduttore è stato al timone dello show durante la prima edizione. Saranno famosi è stato il precursore di Amici, il primo vero talent show della televisione italiana. Intanto i ragazzi dell’ edizione in corso si stanno preparando per accedere al Serale. Tutti sperano di poter giungere alla fase conclusiva dello show per poter accaparrarsi la vittoria o quantomeno per poter arrivare sul podio.

Daniele Bossari Amici
Daniele Bossari a Saranno Famosi! (Fonte Tik Tok) sdacmagazine.it

I telespettatori hanno già letto i loro preferiti e ci sono senza alcun dubbio per il settore canto, Mida e per quellodanza la ballerina Gaia. I due sono al centro del gossip non solo per il loro inopinabile talento ma anche per la bella storia d’amore che stanno vivendo. Si sono conosciuti proprio grazie alla trasmissione e a poco a poco hanno scoperto di essere innamorati.

Proprio di recente hanno fatto il giro della rete alcune foto e alcuni video che li ritraggono insieme abbracciati scambiarsi tenerezze al di fuori della scuola. Momenti dolcissimi che hanno incantato la rete, in tanti hanno fatto loro i complimenti per la bellezza dell’amore che li unisce.

Impostazioni privacy