Charlotte Casiraghi, oggi regina del red carpet ma da bambina era un incanto: iconica con i capelli a caschetto

Charlotte Casiraghi e quel volto che ricorda la bellezza intramontabile di Grace Kelly. Oggi è la regina dei red carpet.

Classe 1986, Charlotte Casiraghi è la secondogenita di Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. Il bagaglio esistenziale che la 37enne porta sulle spalle non è certo privo di momenti di profonda sofferenza. All’età di quattro anni, suo padre rimase coinvolto in un tragico incidente avvenuto durante i campionati del mondo offshore di motonautica, a Monte Carlo. L’imbarcazione sulla quale viaggiava si ribaltò e il conseguente impatto lo uccise sul colpo. Una tragedia, questa, che segnò particolarmente la quotidianità della famiglia e soprattutto il rapporto della principessina con sua madre.

Charlotte Casiraghi regina dei red carpet
Charlotte Casiraghi, bella come la mamma e la nonna – sdacmagazine.it

Durante una vecchia intervista, Charlotte aveva ammesso di aver avuto sempre un rapporto pseudo-conflittuale con Carolina. Tensioni che si sono allentante in seguito alla nascita del suo primogenito. La comprensione materna ebbe la meglio e così la principessa riuscì a percepire l’umana imperfezione di sua madre. “Hai più empatia e capisci più cose” – ha raccontato – “Quando diventi madre c’è il fatto che tua madre accetta di non essere più l’unica madre e questo è molto liberatorio”. Per quanto la somiglianza tra le due sia evidente, nulla può a confronto delle innumerevoli caratteristiche in comune con l’intramontabile Grace Kelly.

Charlotte Casiraghi divenuta un cigno

La principessina di Monaco è sempre stata bellissima, in quanto prima erede dei canoni portati con disinvoltura dalla nonna materna: l’intramontabile Grace Kelly. In lei rivediamo gli occhi di ghiaccio inconfondibili, le labbra eleganti, il naso minuto e il volto perfettamente proporzionato. Charlotte sfoggia poi i capelli castani della madre Carolina e l’avvenenza del padre, Stefano Casiraghi. Sin dalla giocane età, la piccola divenne un’icona di stile e di bellezza, tramutata poi in un’innegabile peculiarità una volta raggiunta la maggiore età.

Charlotte Casiraghi piccola
Charlotte Casiraghi da piccola: un vero gioiello – credit: TikTok @cookieses – sdacmagazine.it

Tra le sue passioni più grandi, mentre la nonna solcava i palchi internazionali e dominava i set cinematografici hollywoodiani, Charlotte puntava più ad una comoda scrivania ed un taccuino per scrivere. Si è quindi laureata in Filosofia all’Università della Sorbona ed ha avviato la sua carriera da giornalista, scrittrice e direttrice di riviste. Tra le sue opere, citiamo Arcipelago delle Passioni, redatto in collaborazione con il docente di filosofia Robert Maggiori. Per concludere, in riferimento alla linea di successione al trono monegasca – non certo famoso come i britannici, ma altrettanto ambito – Charlotte è undicesima. Segue i figli del fratello maggiore Pierre e precede la sorella minore Alexandra.

Impostazioni privacy