Claudia Gerini, gli strani sintomi che nascondevano il disturbo: è stato necessario un esame genetico

Claudia Gerini ha confidato, in un’intervista, il disturbo che ha scoperto di avere dopo aver sofferto per molto tempo di strani sintomi.

Claudia Gerini è una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano. Ha cominciato a farsi conoscere da giovanissima, vincendo il concorso di bellezza Miss Teenager, e subito dopo comparendo nei primi spot pubblicitari. Nel 1987 ha preso parte al suo primo film sul grande schermo, Roba da Ricchi, mentre in televisione ha esordito pochi anni più tardi nella serie Classe di Ferro. Da allora la sua carriera ha preso decisamente il volo.

claudia gerini strani sintomi
Claudia Gerini, la confessione sulla sua salute (sdacmagazine.it)

Ha recitato in numerose pellicole, spesso da protagonista, conquistando ogni volta gli spettatori. Oltre ad essere un’attrice di successo, è un affermato personaggio televisivo. La Gerini è stata numerose volte protagonista di interviste, in cui ha avuto modo di raccontarsi e ha sempre parlato apertamente e con sincerità a coloro che la seguono. In una chiacchierata fatta con il sito Ok Salute e Benessere, aveva, in particolare, confidato di un problema di salute che l’ha costretta a fare un esame genetico.

Claudia Gerini parla della sua salute: l’attrice ha raccontato il disturbo che ha scoperto di avere

Claudia Gerini, in una vecchia intervista rilasciata a Ok Salute e Benessere, ha parlato di un problema di salute che ha scoperto di avere soltanto negli ultimi anni. Ogni volta che finiva di mangiare- ha raccontato- la sua pancia lievitava: “Il più delle volte questo fastidio era accompagnato da episodi di gastrite e da senso di pesantezza allo stomaco”. Inizialmente ha cercato di risolvere il problema da sola, eliminando dalla dieta alcuni piatti, come la pizza.

claudia gerini disturbo
Claudia Gerini parla del suo problema di salute (Foto Ansa) sdacmagazine.it

Poi non riuscendo a risolverlo, si è rivolta ad un nutrizionista e genetista: “Ha optato verso un test genetico per l’intolleranza al lattosio. È bastato un semplice prelievo per scoprire la causa di quel fastidio: forte intolleranza al lattosio che ho ereditato da mia madre”, ha spiegato. Dopo aver scoperto la sua intolleranza, ha iniziato una cura che si basa su un piano alimentare attento ad evitare alimenti che, appunto, contengono il lattosio.

L’attrice ha inoltre raccontato che quando va a cena con amici o ad eventi di lavoro è difficile non mangiare determinati piatti, per questo è costretta ad assumere delle piccole pastiglie che permettono di digerire questo zucchero senza particolari problemi. Claudia, grazie a queste pillole, riesce a tenere lontani i dolori addominali e il senso di pesantezza. Oggi, però, si ritiene comunque molto fortunata: “Mi ritengo anche fortunata perché nel mio menù posso inserire il gorgonzola e la provola, due dei miei formaggi preferiti, privi di lattosio”.

Impostazioni privacy