Claudia Koll, dall’addio alla tv, alla rinascita: ecco cosa fa oggi l’attrice

Claudia Koll, attrice di successo: dall’addio alla tv alla rinascita. Com’è cambiata la sua vita negli ultimi anni e com’è diventata oggi.

Nata a Roma, Claudia Koll ha conquistato la popolarità in seguito alla partecipazione al film Così fan tutte di Tinto Brass. La pellicola le ha aperto la strada del successo in tv, ma anche sul grande schermo. In poco tempo si è conquistata il titolo d’attrice sensuale e seducente. Ha partecipato a varie fiction e nel 1995 Pippo Baudo l’ha scelta come co-conduttrice del Festival di Sanremo insieme a Anna Falchi. Per Claudia è stato un momento professionale davvero speciale anche perché stava realizzando uno dei suoi sogni d’infanzia.

Claudia Koll com'è cambiata
Claudia Koll cosa fa oggi-Sdcamagazine.it

Diventare un’attrice era un suo desiderio fin da bambina. Ad avvicinarla al cinema è stata proprio la nonna affetta da cecità. Con lei ha visto tanti film, le descriveva soprattutto le scene senza audio:Lei mi spiegava le parole difficili dei dialoghi. Mi appassionai ai film, alle storie, all’umanità dei personaggi. La decisione l’ho poi maturata dopo la fine delle superiori”, ha dichiarato in una recente intervista rilasciata al Corriere della sera. All’apice della sua carriera, e in seguito ad un vissuto del tutto personale, Claudia ha deciso d’abbandonare le scene.

A parte qualche intervista tv, e alcune dichiarazioni social l’ex attrice conduce una vita lontana dall’eco mediatico. Nel 2000 ha iniziato la sua conversione religiosa. Dopo aver accompagnato un’amica ad alcuni eventi tenutosi a San Pietro l’attrice ha riscoperto la fede, una scelta che ha rivoluzionato le sue prospettive di vita professionali e private. Ha ridotto notevolmente la sua presenza sulle scene e oggi recita sporadicamente. Oltre ad avere una visione della vita totalmente diversa dal passato, Claudia sembra aver trovato una luce inattesa. Cosa fa oggi e com’è cambiata.

Claudia Koll divisa tra arte e religione

La vita di Claudia Koll è cambiata radicalmente dopo che ha riscoperto la fede. La religione è la sua guida e se accetta qualche parte è solo in film a tema sacrale. Nel 2005 ha fondato la ONLUS Le opere del Padre e da qualche anno si occupa della Star Rose Academy di Roma, creata dalle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, dove insegna anche a giovani aspiranti attori.

Claudia Koll oggi cosa fa
Claudia Koll com’è cambiata-foto Ansa- sdcamagazine

Claudia è single, ma è mamma di due ragazzi, Jean Marie, nato nel 1992, e proveniente dal Burundi, e Natanaele, avuti in affidamento. Inoltre è presidente da qualche anno dell’Associazione Italiana Celiachia, in quanto soffre di celiachia, patologia di cui ha parlato pubblicamente in più occasioni.

Gestione cookie