Fiorella Mannoia, esce fuori il dramma sconvolgente: “Non avrei mai voluto renderlo pubblico”

Fiorella Mannoia ha raccontato il dramma che ha vissuto e che l’ha segnata: la cantante non avrebbe voluto condividerlo pubblicamente.

Fiorella Mannoia è una delle artiste in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, con il brano ‘Mariposa’. Ai microfoni di Rai Play ha svelato che il titolo della canzone significa farfalla, ma non ha voluto aggiungere altri dettagli. Ha infatti spiegato di voler mantenere il riserbo fino all’esposizione, perché vuole che la gente scopra il testo e il significato durante la competizione. All’Ariston porterà ancora una volta la sua inconfondibile voce, proprio su quel palco che lei ha definito ‘stregato’.

fiorella mannoia il dramma
Fiorella Mannoia ha vissuto un difficile dramma (sdacmagazine.it)

Io dico sempre che Sanremo è un palco stregato e che per noi cantanti è sempre una croce e una delizia, perché lo amiamo e lo odiamo”, ha raccontato. Fiorella ha oltre 50 anni di carriera alle spalle, diciannove album in studio e tantissimi successi che l’hanno resa una delle cantanti più apprezzate e ascoltate. Nel corso degli anni, però, ha vissuto dei momenti non proprio facili. C’è stato un periodo, in particolare, in cui ha dovuto fare i conti con qualcosa che non avrebbe mai immaginato. 

Fiorella Mannoia ha raccontato il dramma sconvolgente che l’ha segnata: la difficile confessione della cantante

Fiorella Mannoia in passato è stata vittima di una stalker: le ha reso la vita impossibile dall’estate del 2019, facendole tantissime telefonate notturne, mandandole messaggi, con appostamenti sotto casa e anche tentativi di effrazione. La donna, con problemi psichici, a quanto pare, era ossessionata dalla cantante, tanto che le aveva sfondato la porta di casa e aveva dato fuoco allo zerbino.

mannoia il dramma sconvolgente
Fiorella Mannoia, quel dramma l’ha tanto segnata (Foto Ansa) sdacmagazine.it

Dopo la denuncia, è stata poi condannata nel 2020 ad una pena di due anni, dopo che ancora prima era stata messa ai domiciliari in un ospedale psichiatrico. Sui social Fiorella aveva fatto sapere che non avrebbe mai voluto denunciare la fan ma non ha potuto fare altro: “È successo quello che non avrei mai voluto succedesse, ma la ragazza non mi ha dato scelta. Sono anni che cerco di arginare questa sua ossessione“. Non avrebbe mai voluto rendere pubblica questa situazione così dolorosa perché deriva, appunto, da un disturbo.

Ma comunque non è stata lei a farlo: “Non sono stata io a farlo e non capisco come queste notizie siano uscite”. Infine, la Mannoia si è detta molto dispiaciuta non solo per la ragazza e per quanto accaduto, ma per la sua famiglia e per tutti coloro che si sono ritrovati ad essere coinvolti nella vicenda: “Mi dispiace per lei, per me, per la sua famiglia e per la mia e per tutti quelli coinvolti in questa triste storia”. 

Impostazioni privacy