Rita Dalla Chiesa, la confessione che fa tremare tutti: “Penso a lui ogni istante”, ecco a chi si riferisce

Rita Dalla Chiesa, parlando del suo percorso di vita, si è lasciata andare in un’intervista ad un’importante ed intima confessione.

Rita Dalla Chiesa è una conduttrice e una politica italiana che ha saputo impegnarsi con successo nei progetti che, da quando ha iniziato, ha portato avanti. La sua carriera in televisione ha avuto inizio in Rai, conducendo nel 1983 ‘Vediamoci sul Due’; in seguito ha condotto con Fabrizio Frizzi ‘Pane e marmellata’ e ha cominciato a muovere i primi passi nella politica. Ha avuto il timone di parecchie trasmissioni, ma sicuramente la sua immagine è da legare maggiormente a ‘Forum’.

rita dalla chiesa confessione
Rita Dalla Chiesa, cosa ha confessato la conduttrice (sdacmagazine.it)

È stata la presentatrice del programma Mediaset dal 1988 al 1997 per poi ritornare nel 2003 fino al 2010. Negli ultimi anni ha continuato ad impegnarsi in altri progetti e nel settembre del 2022, in occasione delle elezioni politiche, è stata eletta Deputata alla Camera di Forza Italia. La conduttrice, parlando della sua vita e dei suoi impegni professionali, in una passata intervista rilasciata al settimanale Chi, si è lasciata andare ad un’importante confessione. 

Rita Dalla Chiesa, che cosa ha confessato: così lo ricorda in ogni istante

In una vecchia intervista rilasciata al settimanale Chi, Rita Dalla Chiesa aveva parlato dei suoi impegni professionali in politica, rivelando che a convincerla a candidarsi nel 2022 con Forza Italia era stato Silvio Berlusconi. Aveva infatti rifiutato la proposta per ben tre volte e soltanto con le parole dell’ex premier- che aveva definito l’uomo più carismatico d’Italia- si era fatta convincere. Nel corso dell’intervista ha poi voluto dare voce al nome di suo padre, il generale Carlo Alberto Della Chiesa.

rita confessione
Rita Dalla Chiesa ha fatto una personale confessione (Foto Ansa) sdacmagazine.it

È una delle vittime dalla mafia, ucciso a Palermo il 3 settembre del 1982. Al riguardo si è lasciata andare ad un’intima confessione, rivelando di pensare a lui ogni istante e di voler renderlo orgoglioso del lavoro che sta facendo: “Penso a mio padre in ogni istante, voglio che sia orgoglioso di me. Le battaglie che ho fatto nella mia vita e sui social continuerò a farle anche in Parlamento”, aveva detto.

La conduttrice, al settimanale Chi, ha spiegato che continuerà a battersi come ha sempre fatto per gli ideali e i diritti che da tempo porta avanti. Soprattutto ha sottolineato che sarà sempre se stessa. Rita Dalla Chiesa ha quindi non solo ricordato suo padre, scomparso prematuramente per mano della mafia, ma ha lanciato un messaggio importante, che la riguarda in prima persona: quello di portare avanti le giuste battaglie nella sua vita ma anche per i cittadini.

Impostazioni privacy