Succede anche nelle migliori famiglie: di che parla il film di Alessandro Siani

Il nuovo film di Alessandro Siani ha il titolo di Succede anche nelle migliori famiglie: ma di che cosa parla? Scopriamo qualche novità.

Il primo giorno del mese, ovvero l’1 Gennaio 2024 è uscito al cinema, Succede anche nelle migliori famiglie, il nuovo film di Alessandro Siani che si è già rivelato essere un grande successo al botteghino e anche per quello che concerne la critica.

Alessandro Siani è tornato al cinema com Succede anche nelle migliori famiglie
Alessandro Siani foto Ansa -sdacmagazine.it

Il cast è composto da:  Alessandro Siani, Cristiana Capotondi, Euridice Axen, Antonio Catania, Dino Abbrescia, Sergio Friscia, Anna Galiena, Lucia Sardo, Adolfo Margiotta, Evelyn Famà, Annandrea Vitrano, Silvia Mazzieri, Antonio Orefice e Sebastiano Somma. Diretto e scritto dal regista napoletano, è stato girato in Sicilia ed è prodotto dalla Italian International Film con Rai Cinema prodotto da Fulvio e Federica Lucisano.

Ebbene, forse non tutti sono andati al cinema a vederlo e quindi addentriamoci nella trama e scopriamo di che cosa parla la nuova pellicola che sarà certamente una nuova pietra miliare del cinema italiano.

Alessandro Siani, di che cosa parla il film Succede anche nelle migliori famiglie

Quindi, come detto prima, il nuovo film di Alessandro Siani è uscito al cinema l’1 Gennaio 2024 e si è rivelato essere subito un grande successo sotto tutti i punti di vista compreso quello degli incassi. Ma di che cosa parla?

Succede anche nelle migliori famiglie: ecco la trama del film
Succede anche nelle migliori famiglie foto Facebook Alessandro Siani -sdacmagazine.it

La storia  è quella della famiglia Di Rienzo, perfetti all’apparenza ma completamente destabilizzati, da un giorno all’altro, dall’improvvisa morte del padre di famiglia, uomo rispettato e tutto d’un pezzo, medico illustre e da sempre il punto di riferimento di tutti i suoi parenti, specialmente per quello che riguarda il protagonista Davide, che da sempre è considerato la pecora nera della famiglia: in passato infatti Davide si è laureato in medicina ma ha rinunciato alla carriera per fare volontariato alla Caritas, e oggi conduce un’esistenza mediocre con una vita sentimentale disastrosa.

Le cose però stanno per cambiare e il cambiamento avverrà quando si presenterà una situazione davvero imprevista e a tratti grottesca: la madre di Davide e dei suoi fratelli e sorelle sembra aver trovato un nuovo amore, Angelo Cederna, suo ex fidanzato prima della vita matrimoniale. Bene, adesso la donna e Angelo hanno intenzione di sposarsi e i tre fratelli Di Rienzo dovranno fare di tutto per impedirlo, tra colpi di scena macabri e assurdi segreti di famiglia destinati a venire a galla.

Gestione cookie