Alessandra Celentano spunta un video vecchissimo: ecco com’era

Alessandra Celentano è una delle protagoniste di Amici ma ricordi come era qualche anno fa? Vediamo insieme un video che è stato diffuso in rete.

Il mondo della danza sa. Alessandra Celentano con questo motto ha forgiato per anni gli allievi che si sono presentati ad Amici. L’insegnante di ballo è infatti una delle professoresse più temute, ma anche stimate, dai concorrenti del talent e dai colleghi. Al serale fa coppia fissa in squadra con Rudy Zerbi e i due sono soprannominati ‘i più fighi della tele’. Da anni ormai la vediamo come presenza fissa nel programma condotto da Maria De Filippi e non c’è puntata in cui non si metta in mostra per le sue idee e giudizi sui ballerini.

Alessandra Celentano, chi è l'insegnante di Amici
Alessandra Celentano, come è cambiata negli anni – Ig @alessandra.celentano- sdcamagazine.it

In particolare quest’anno sta mandando diverse lettere e prove a Nicholas, allievo di Raimondo Todaro. Nella sua squadra per ora ci sono Marisol e Dustin ma l’insegnante ha spiegato di apprezzare molto anche Lucia e Gaia. Nata a Milano nel 1966, sin da piccola si appassiona al mondo della danza e diventa prima ballerina nell’Aterballetto e maîtresse de ballet in alcuni dei teatri più importanti d’Italia, da La Scala di Milano al Teatro San Carlo di Napoli.

Alessandra Celentano, sui social spunta un video di lei da giovane

Nella sua carriera ha lavorato con alcuni dei nomi più importanti del mondo della danza, da Carla Fracci a Roberto Bolle, passando per Massimo Murru, Luciana Savignano e Isabelle Guérin. La Celentano inoltre porta un cognome pesante, infatti suo zio è Adriano Celentano, famoso cantante. Da circa 20, partecipa ad Amici in qualità di insegnante di danza classica e coreografa.

Alessandra Celentano video dal passato
Alessandra Celentano è sempre stata tra le più temute di Amici IG @alessandracelantano (sdacmagazine.it)

Sui social, il profilo instagram @__amiciofficial___, ha condiviso un video di una delle prime puntate del talent. Nel filmato si vede una giovanissima Alessandra Celentano, con i capelli ricci e fisico asciutto, dare lezioni di danza e invitare un allievo a eseguire delle ‘legazioni’ di danza classica. Si trattava del ballerino Leon Cino che poi vinse la terza edizione di Amici andata in onda nel 2004 (al secondo posto si classificò Sabrina Ghio).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AMICI FAN (@__amiciofficial___)

La Celentano chiede al ballerino di eseguire i passi, in particolare uno per ben 16 volte. Nel filmato si vede anche Maria De Filippi che è sempre stata alla conduzione del programma sia quando si chiamava Saranno Famosi che Amici. Anche allora la Celentano mostrava la sua durezza nei confronti degli allievi.

Impostazioni privacy