Ringiovanire la pelle: le 4 tecniche rivoluzionarie che funzionano davvero

Non si può fermare l’avanzare del tempo e la comparsa di rughe e segni sul viso ma ci sono 4 tecniche rivoluzionarie per ringiovanire la pelle. 

Donne e uomini vorrebbero ridurre l’avanzare delle rughe e dei segni del tempo sul proprio viso e, per farlo, spesso ricorrono a prodotti costosi o alla chirurgia. Ci sono tecniche meno invasive (e meno costose) per ringiovanire la pelle.

Ringiovanire la pelle: come farlo naturalmente
È possibile ringiovanire la pelle con una routine sana e naturale – sdcamagazine.it

Si tratta di seguire uno stile di vita sano e una semplice routine per proteggere e curare la propria pelle, in modo che ritrovi morbidezza e vivacità. 

Le 4 tecniche per ringiovanire la pelle

Per ringiovanire la pelle si possono seguire 4 semplici tecniche rivoluzionarie che funzionano davvero per ridare corpo, turgore e luminosità al proprio viso. 

Metodi per ridurre le occhiaie
Metodi e prodotti per ridurre le occhiaie – sdcamagazine.it

Tutto parte dal capire che tipo di pelle si ha, perché da quella dipendono i prodotti che si dovranno utilizzare. Esistono 5 tipi principali di pelle:

  • Normale
  • Secca
  • Sensibile
  • Mista
  • Grassa

A questo punto si possono seguire 4 semplici tecniche per ringiovanire la pelle.

  1. Usare un detergente delicato da applicare sul viso senza strofinare e poi risciacquare con acqua tiepida. Si possono sperimentare marche diverse fino a trovare il prodotto che fa al caso proprio. In linea generale, se si ha la pelle grassa, è consigliabile uno schiumogeno senza olio e non comedogeno; se si ha la pelle sensibile, è meglio uno ipoallergenico, senza additivi. Inoltre bisogna ricordare di non lavare troppo spesso il viso: è sufficiente una sola volta al mattino con acqua tiepida. Di sera, dopo aver rimosso il trucco, usare il detergente delicato e dopo applicare la crema idratante. 
  2. Usare un tonico, che aiuta a rimuovere lo sporco e ad assorbire l’olio in eccesso. Va applicato dopo aver lavato il viso, sia di mattina che di sera, usando un dischetto di cotone e con movimenti circolari. Dopo la sua applicazione si può usare una crema idratante. 
  3. Applicare un prodotto esfoliante, per rimuovere le cellule morte della pelle. L’applicazione andrebbe fatta 2-4 volte a settimana per rigenerare le cellule della pelle. Chi ha la pelle grassa dovrebbe usare un esfoliante meccanico, da applicare con movimenti circolari e senza usare troppa pressione. Il prodotto non va risciacquato ma, una volta assorbito, va applicato un prodotto idratante.
  4. Usare una crema idratante, per dare umidità alla pelle, due volte al giorno: appena svegli e prima di andare a dormire. Si dovrebbe preferire un prodotto senza olio (così da evitare di intasare i pori), con protezione SPF 30. In caso di pelle grassa, la crema idratante dovrebbe essere non comedogena; se invece si ha una pelle secca, dovrebbe contenere acido ialuronico e niacinamide, sostanze che aiutano a ridurre la perdita di acqua. Infine, i soggetti con pelle sensibile, possono preferire un prodotto idratante contenente tè verde, rosa o camomilla.
Impostazioni privacy