Casting aperti “Banijay Italia” per chi desidera lavorare in TV: come candidarsi

Chi vuole lavorare in tv, può cogliere l’occasione di partecipare ai casting di Banijay Italia. Ecco come prendere parte alle selezioni.

Ci sono tanti uomini e tante donne che sognano di lavorare in televisione. Non possono allora farsi sfuggire l’occasione di prendere parte ai casting di Banijay Italia per partecipare a diverse trasmissioni televisive.

Casting Banijay Italia: come lavorare in tv
Banijay Italia ricerca protagonisti per diverse trasmissioni televisive – sdacmagazine.it

La società francese di produzione e distribuzione, si occupa infatti delle audizioni per diversi programmi televisivi per la TV Italiana, fra cui alcuni molto famosi come L’Isola dei Famosi, Pechino Express, 4 Ristoranti, 4 Hotel, Deal with It. Ecco come iscriversi ai provini.

Tutti i casting aperti di Banijay Italia e come partecipare

Banijay Italia, società di produzione e distribuzione che in Italia si occupa delle audizioni per diversi programmi TV molto famosi, avvia regolarmente i casting per scegliere i protagonisti delle nuove edizioni di programmi già noti che continuano nelle stagioni successive.

Casting Banijay Italia: come partecipare
Tutti i casting aperti di Banijay Italia e come partecipare – sdacmagazine.it

Attualmente ha indetto dei casting per selezionare protagonisti e/o partecipanti a vari format televisivi, comprese le versioni di programmi attuali o futuri in onda su varie reti televisive nonché nuove trasmissioni. In particolare sono aperti i casting per:

  • Comedy Match, condotto da Katia Follesa: i partecipanti devono avere passione per il teatro e per l’improvvisazione comica.
  • Gialappashow, in onda su TV8: in questo caso si ricercano figuranti.
  • Maitre Chocolatier: si ricercano pasticceri o esperti di pasticceria per partecipare a questa gara.
  • Bake off: si ricercano pasticceri amatoriali che parteciperanno alla nuova edizione del programma.
  • 100% Italia: si ricercano concorrenti per il game show condotto su TV8 da Nicola Savino.
  • Don’t forget the lyrics: si ricercano concorrenti per il game show condotto da Gabriele Corsi. 
  • L’eredità: si ricercano concorrenti per il quiz televisivo di Rai Uno.
  • Cortesie per gli ospiti: si ricercano partecipanti alla sfida che va in onda su Real Time.

I candidati ai casting devono avere almeno 18 anni. Chiunque voglia partecipare ai provini di Banijay Italia, può candidarsi sul portale dell’azienda nella sezione dedicata alle audizioni, compilando il form di candidatura per partecipare alla trasmissione televisiva che preferisce. Chi invece non vuole prendere parte ai casting, ma fare un’esperienza di lavoro in tv all’interno del gruppo Banijay Italia nella Redazione, Produzione, Regia, Scenografia, Montaggio, Marketing, Laboratorio creativo e Sales and Acquisitions (come Operatori di ripresa o Tecnici del suono o in altre mansioni) si può candidare sempre sul portale Banijay Italia nella sezione “Lavora con noi”.

Impostazioni privacy