C’è ancora domani, è record: la Cortellesi batte Christopher Nolan e Margot Robbie

“C’è Ancora Domani” il nuovo film di Paola Cortellesi è un film da record. Ha superato in pochissimo tempo gli incassi di Oppenheimer e Barbie.

Il sorpasso epico di Paola Cortellesi nei confronti di Oppenheimer e Barbie non è solo un evento cinematografico, ma una vera e propria rivoluzione nel panorama del cinema italiano. Con oltre 4 milioni di spettatori e un incasso che sfiora i 30 milioni di euro, “C’è Ancora Domani” si afferma come il fenomeno dell’anno, battendo persino il blockbuster di Greta Gerwig e la storica icona Barbie.

il film che supera Oppenheimer e Barbie
Il film di Paola Cortellesi è da record – ph Ansafoto – Sdacmagazine.it

 

Il cammino trionfale di “C’è Ancora Domani” ha infranto ogni aspettativa, superando le barriere del box office e diventando il film più visto del 2023 in Italia. Il film ha letteralmente stregato il pubblico italiano, conquistando un successo che va oltre le proiezioni più ottimistiche. I suoi numeri sottolineano un risultato più ottimo per un film che non ha terminato la sua corsa al box office e che saprà ritagliarsi il suo spazio anche tra Natale e Capodanno.

Il Confronto con Oppenheimer e Barbie

Il confronto con le due altre opere cinematografiche di punta, “Oppenheimer” di Christopher Nolan e “Barbie” di Greta Gerwig, evidenzia il trionfo indiscusso di “C’è Ancora Domani”. Mentre Oppenheimer si ferma a poco più di 3.7 milioni di spettatori e Barbie si attesta a poco meno di 4.4 milioni, il film di Paola Cortellesi si impone con una presenza massiccia nelle sale cinematografiche. Ma non è solo una questione di presenze: l’ascesa di “C’è Ancora Domani” al botteghino è un vero e proprio trionfo economico. Oltre 32 milioni di euro di incasso, una cifra che lo colloca tra i film italiani di maggior successo di tutti i tempi. Il film continua a dominare il mercato cinematografico, confermando la sua posizione privilegiata nonostante le settimane passino.

Il film ha vinto anche dei riconoscimenti
Il film di Paola Cortellesi ha vinto anche dei riconoscimenti – ph. Ansafoto – Sdacmagazine.t

 

Il successo travolgente di “C’è Ancora Domani” non si ferma al botteghino. Il film è stato acclamato come il “Film dell’Anno” ai Nastri d’Argento, guadagnandosi l’ammirazione del Direttivo dei Giornalisti Cinematografici. La presidente Laura Delli Colli ha dichiarato che anticipare la decisione è un modo per esprimere gli auguri al cinema italiano, sottolineando il valore eccezionale del successo di Paola Cortellesi. La forza di “C’è Ancora Domani” risiede non solo nei numeri, ma anche nel dibattito che ha scatenato. Il film affronta temi cruciali della società, in particolare la violenza domestica, portando alla luce questioni che persistono nel tempo. Il pubblico ha risposto con empatia e coinvolgimento, rendendo il film non solo un successo commerciale ma anche un veicolo per il cambiamento sociale.

Riconoscimenti internazionali

L’impatto di “C’è Ancora Domani” non si limita alle frontiere italiane. Il film ha attirato l’attenzione internazionale, con accordi di distribuzione in 18 paesi su tre continenti. La sua storia universale ha colpito il cuore degli spettatori in tutto il mondo, dimostrando che le tematiche affrontate da Cortellesi risuonano globalmente. Persino The Hollywood Reporter, uno dei giornali cinematografici statunitensi più prestigiosi, ha dedicato uno spazio di approfondimento a Paola Cortellesi e al suo capolavoro. Scott Roxborough, giornalista del The Hollywood Reporter, ha sottolineato come il film abbia colpito nel segno per diversi motivi. Tra di essi l’abilità di Cortellesi nel coniugare il dramma sociale con momenti di leggerezza comica.

In conclusione, “C’è Ancora Domani” non è solo un film di successo, ma un fenomeno culturale e sociale. Il trionfo di Paola Cortellesi dietro e davanti alla macchina da presa rimarrà impresso nella storia del cinema italiano. L’attrice e regista ha unito abilità cinematografica e sensibilità sociale riuscendo ad avere un impatto duraturo sulla coscienza del pubblico.

Impostazioni privacy