Disintossicare il tuo corpo ed avere pelle giovane ed energica: i 10 modi che funzionano

Con questi 10 modi è possibile disintossicare il corpo con il risultato di acquisire maggior energia e avere una pelle più giovane e tonica. 

Mantenersi giovani e in forma è qualcosa che interessa tutti e se si segue uno stile di vita corretto e sano insieme ad altri piccoli accorgimenti è possibile realizzare questo obiettivo. Per stare bene e contrastare i segni dell’invecchiamento è importante che il corpo sia libero da tossine e tutto ciò che lo appesantisce. La pelle del viso e del corpo è la prima a risentire di un accumulo di grassi e zuccheri oltre che di stress con effetti abbastanza evidenti.

Pelle giovane
10 modi per avere pelle energica e giovane – Sdacmagazine.it

Pelle spenta e opaca, perdita di elasticità e di tonicità, fino al comparire delle rughe, sono elementi che sono determinati dall’avanzare del tempo ma possono essere tenuti a bada, attenuati e contrastati proprio attraverso un tipo di vita salutare che per prima cosa passa dall’alimentazione. Ma non solo: ci sono ben 10 modi per disintossicare l’organismo e ripristinare uno stato di benessere che ha la diretta conseguenza di far sembrare più giovani. Seguire queste indicazioni funzione specificatamente per la pelle, ma è fondamentale per un benessere generale e per la salute di tutto il corpo.

Come disintossicare il corpo in 10 modi: le regole da seguire

Fare detox e quindi disintossicarsi vuol dire letteralmente fare pulizia, da tutto ciò che appesantisce e fa accumulare quello che in realtà non serve, ma è un di più, un superfluo di cui si può benissimo fare a meno. Per prima cosa gli esperti consigliano di iniziare la giornata bevendo acqua e limone: aiuta a eliminare le tossine che si accumulano nel fegato.

Pelle ringiovanita
Come avere pelle giovane ed energica – Sdacmagazine.it

Si passa poi a fare una colazione sana saziante ed energetica, senza però esagerare quanto a grassi e zuccheri. Il movimento è essenziale per cui bisogna rendere la vita il più possibile attiva e dinamica.  Se si aumenta la frequenza cardiaca di pari passo aumenta il flusso sanguigno che aiuta le tossine a essere eliminate. È consigliato fare uno spuntino a metà mattina, con un frutto o uno snack salutare, per poi arrivare al pranzo non particolarmente affamati.

L’alimentazione deve essere varia ma concentrarsi su una giusta proporzione tra carboidrati, fibre, proteine e vitamine. Per cui è importante evitare i grassi saturi o ridurli al minimo, così come gli zuccheri che devono essere elementi episodici. Per alleviare la tensione e migliorare l’attività digestiva ci sono degli appositi movimenti che si possono effettuare. Bisogna fare movimenti di torsione dell’addome che aiutano il movimento del tratto intestinale.

Sono molto importanti gli esercizi di respirazione che consentono un rilassamento con l’abbattimento dello stress e l’eliminazione degli stati d’ansia. Rallentare il respiro e rendere più lunga l’espirazione è un vero toccasana. Un altro consiglio e modo per disintossicarsi è fare l’ultimo gettito di acqua fredda quando si fa la doccia: è utile per rafforzare il sistema immunitario. Inoltre è bene prendersi degli spazi di riposo spegnendo il telefono con le sue continue sollecitazioni.

Impostazioni privacy