Adriano Pappalardo, scomparso dalla tv per un motivo preciso: ecco cosa ha confessato il cantante di Ricominciamo

Adriano Pappalardo, ecco il motivo per cui è scomparso dalla televisione: c’entra una nota conduttrice, ecco di chi si tratta.

Uno dei cantanti che hanno fatto la storia della televisione ma soprattutto della musica italiana con un brano che ancora oggi risuona in  molti locali italiani è lui, Adriano Pappalardo. Il suo nome è collegato al successo di Ricominciamo, brano divenuto colonna sonora di molte coppie nel corso della sua carriera. Recentemente, abbiamo visto Adriano Pappalardo come protagonista del noto film Quasi orfano, in qualità di attore. Ma come mai Adriano partecipa di rado ai programmi televisivi? Il motivo è assurdo ma decidiamo di svelarvelo nel corso del nostro articolo.

Adriano Pappalardo confessione
Adriano Pappalardo confessione inedita- sdacmagazine.it

Negli anni Settanta. Ottanta, Adriano Pappalardo è stato uno degli autori e cantautori più amati dal pubblico italiano. Negli anni, si è fatto conoscere anche come attore prendendo parte ad alcuni film italiani che hanno fatto la storia del cinema e della televisione; possiamo ricordare La Piovra 4Rimini Rimini e Il falco e la colomba e L’Isola dei Famosi, nel 2003.

Adriano Pappalardo, dal successo alla sparizione: ecco il motivo

L’infanzia di Adriano non è stata facile, in  quanto la sua passione è sempre stata quella del canto, non accettata da suo padre tanto che Adriano se ne va via di casa dopo essere stato definito lo scandalo della famiglia“.

Adriano Pappalardo confessione
Adriano Pappalardo confessione- credit ansa- sdacmagazine.it

La forza e la grinta di Adriano Pappalardo fa di lui un talento scoperto nel 1971 da una nota casa discografica che gli propone il suo primo contratto, venendo scoperto da Lucio Battisti. Il debutto avviene grazie al noto show televisivo Tuttinsieme con la canzone, nonché suo primo singolo, Una donna. Nel tempo accompagna altri artisti come Umberto Tozzi. La canzone che ha fatto la storia della sua carriera è stata proprio Ricominciamo.

Nonostante Adriano rappresenti il mondo musicale italiano, la forza, la grinta e il talento, non lo vediamo spesso in televisione. In una intervista, il cantautore e attore ha deciso di rivelarne le motivazioni attribuendone la colpa a una delle Regine per eccellenza della televisione italiana: stiamo parlando proprio di lei, Mara Venier.

Il motivo? È legato alla famosa discussione divenuta ormai storica e virale sul web con Antonio Zequila per via di un presunto insulto alla mamma da parte di Pappalardo. Ricordiamo le parole di Zequila in quella occasione divenute un vero meme per il web: “Non ti permettere mai più MAI PIU'”. 

In una intervista, però, Adriano Pappalardo ha svelato che la colpa della sua sparizione dai radar televisivi è proprio della Venier: “Fu colpa sua, urlò che voleva tagliarmi la gola. E di Mara Venier, che lo lasciò fare per il 25 per cento di share. Io ho avuto il meglio, con Baudo e la Carrà. Faccio solo quello che mi va. Ma ai miei concerti è pieno di ragazzini”.

Impostazioni privacy