Aperti i casting: si cercano persone dai 18 ai 60 anni per il film “Vi abbraccerei tutti”

Aperti i casting per il film “Vi abbraccerei tutti”: occasioni di lavoro per persone dai 18 ai 60 anni. Ecco cosa fare per partecipare?

Grande occasione per entrare nel mondo del cinema: le iscrizioni sono già attive per candidarsi ai casting. Ricercato sia l’attore principale che le comparse perciò questa può essere davvero l’occasione di svolta per qualcuno. Il film diretto da Devora Scalzo è un progetto ambizioso che potrebbe davvero essere un trampolino di lancio anche per attori emergenti.

Casting film
Aperti i casting questo film: chi può partecipare – Sdacmagazine.it

Da sempre impegnata in temi profondi legati alla storia italiana e alla legalità nel nostro paese, questa è una regista coraggiosa che dopo il suo ultimo docufilm incentrato sulla figura di Paolo Borsellino adesso ci riprova: questo progetto cinematografico è incentrato sull’omonimo romanzo di Luciano Traina, il fratello di una vittima della Strage di Via D’Amelio e poliziotto che arrestò il mafioso Giovani Brusca.

Lo scopo è raccontare gli ultimi 50 anni di storia d’Italia attraverso la storia personale dell’autore del libro. La Dip Studio Production si occupa della produzione in collaborazione con il Comune di Catania e il Catania Film Commission. Adesso non ci reste che capire come fare ad inviare le candidature.

Casting “Vi abbraccerei tutti”: date e requisiti

Attese centinaia di domande per partecipare a questa produzione, ecco quindi la procedura da seguire: in primis, occorre mandare la propria candidatura a questo casting all’inidirzzo email viabbracciotutticasting@gmail.com assieme al proprio showreel, il curriculum artistico e due foto, una figura intera e una in primo piano. Senza questi documenti la domanda di partecipazione al casting non può essere accettata. I selezionati dalla produzione dovranno superare la seconda prova che consiste in un provino in presenza presso la sede della Catania Film Commission in Via San Giuliano n. 307 (Catania) che si svolgerà in queste due date: il 27 e il 28 febbraio 2024 dalle ore 14:00 alle 19:00.

Casting provino film
Di 18 ai 60 anni: si cercano attori per questo film – Sdacmagazine.it

I due requisiti fondamentali delle persone ricercate sono: età tra i 18 ai 60 anni e residenza in Sicilia.  Le figure ricercate sono tre l’attore protagonista per il ruolo del poliziotto, attori e attrici per co-protagonisti e comparse. Gli altri requisiti richiesti sono:

  • per l’attore principale
  • altezza 170-175 cm
  • siciliano o di origina siciliana
  • taglia 46/48
  • occhi e capelli castani
  • per le comparse
  • siciliano o di origine siciliane
  • ottima padronanza del dialetto siculo

Adesso non vi resta dunque che cimentarvi in questa impresa e inviare i documenti richiesti all’indirizzo sopra fornito. Ricordate di inserire un contatto telefonico e una mail entrambi sempre attivi perché se selezionati sarete ricontattati dalla stessa produzione in modo da partecipare alla seconda parte della selezione.

Impostazioni privacy