Aurora Ruffino, chi è l’attrice de La luce nella masseria: età, fidanzato, carriera, vita privata e un lutto che ha stravolto la sua vita

Aurora Ruffino è tra le attrici più amate del mondo dello spettacolo, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche dettaglio su di lei.

La giovane interprete è diventata, nel corso degli anni, uno dei volti più amati del panorama televisivo e cinematografico nazionale. Il merito è stato del suo talento, con cui ha saputo farsi spazio nel mondo artistico italiano. Numerosi sono infatti stati i suoi progetti, che hanno permesso alla sua carriera di prendere letteralmente il volo e a lei di contraddistinguersi.

Aurora Ruffino
Chi è l’attrice Aurora Ruffino: vita privata e carriera – Sdacmagazine.it

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Aurora Ruffino, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lei

Nata a Torino nel 1989, l’attrice ha vissuto un’infanzia molto difficile. Cresciuta a Druento (provincia di Torino), è la quarta di sei fratello e la sua mamma è morta durante il parto dell’ultimo figlio, quando lei aveva solo 5 anni. Il padre Giuseppe si è poi risposato poco tempo dopo ma, qualche anno dopo, è stato condannato a 9 anni di reclusione e ha perso la potestà genitoriale. I figli sono quindi stati cresciuti dai nonni materni e da una zia materna.

Il suo primo debutto nel mondo del cinema è avvenuto nel 2010, quando ha partecipato al film La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo. Il vero successo arriva però nel 2012, quando entra nel cast della serie tv Questo nostro amore, che le permette di recitare affianco di Anna Valle e Neri Marcoré. Nel 2013, è invece la protagonista del film Bianca come il latte, rossa come il sangue, tratto dal libro di Alessandro D’Avenia.

Aurora Ruffino
Aurora Ruffino: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice – Sdacmagazine.it / Isntagram: @AuroraRuffino

Arriva in seguito l’esperienza di Braccialetti rossi, in cui interpreta il personaggio di Cris. Si susseguono inoltre diverse altre esperienze come Una Ferrari per due, Braccialetti rossi 2/3 e I Medici. Nel 2022 è invece la protagonista femminile della serie tv Noi, tratta dalla storia americana This is Us e in cui recita insieme a Lino Guanciale. Nel 2023, partecipa invece al film tv La luce nella masseria, che racconta la storia della televisione in Italia.

Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è fidanzata con Maxime. Lui è un ingegnere francese di 5 anni più giovane di lei. I due si sono incontrati nel 2016, durante una vacanza in Francia, ed è subito scattato il colpo di fulmine. La coppia vive oggi sotto lo stesso tetto, ed è sempre stata molto riservata.

Impostazioni privacy