Francesco Renga, tutta la verità sull’addio: finalmente dopo anni viene a galla

Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all’addio più duro di Francesco Renga

Nato a Udine nel giugno del 1968, Francesco Renga è un cantautore italiano. Dopo aver fatto parte dei Timoria dalla seconda metà degli anni Ottanta fino ai primi duemila, Renga ha poi iniziato un percorso da solista che l’ha portato a pubblicare nove album in studio, di cui tre raccolte e due live. Vincitore del Festival di Sanremo 2005 con Angelo, ecco quali sono stati i motivi che l’hanno portato a pronunciare l’addio più grosso.

Francesco Renga, tutta la verità sull'addio
Francesco Renga, tutta la verità sull’addio: dopo anni viene a galla (sdacmagazine.it)

Nel corso della sua vita e della sua carriera, Francesco Renga ha dovuto prendere decisioni anche molto importanti. Si pensi al momento in cui è uscito dai Timoria per iniziare un percorso da cantautore solista: la decisione non sarà stata facile e avrà portato con sé anche paura e dispiacere, soprattutto per la chiusura di un percorso così importante. Nella sua vita, però, c’è stato anche un altro addio, molto più chiacchierato: ecco cos’è successo.

Francesco Renga e Ambra Angiolini: perché è finita

La relazione più lunga di Francesco Renga è stata quella con Ambra Angiolini, attrice molto apprezzata dal pubblico italiano con la quale è stato per ben undici anni e dalla quale ha avuto i due figli, Jolanda e Leonardo, che ancora oggi sono tutta la sua vita. Nel 2015, però, la coppia ha ufficializzato la fine dell’amore e quindi della loro relazione, lasciando tutto il pubblico italiano letteralmente sconvolto.

Francesco Renga, tutta la verità sull'addio
Francesco Renga, tutta la verità sull’addio con Ambra Angiolini: perché è finita (sdacmagazine.it / ansafoto)

Il cantautore, quindi, ha voluto ammettere le reali motivazioni dietro a questa scelta nel corso di un’intervista per Verissimo di Silvia Toffanin. A suo dire, quando finisce una storia d’amore che ha portato a due gioielli come i figli è sempre una sconfitta che si vive con dolore e frustrazione, poiché se ne avverte il senso di colpa. “Non smetteremo mai di essere una famiglia. Certo alcuni meccanismi sono cambiati, ma il rispetto dei ruoli e la felicità dell’altro è la cosa più bella” ha quindi aggiunto Renga.

Della stessa opinione anche Ambra Angiolini che, intervistata da Io Donna poco dopo la rottura, ha detto che avrebbe vissuto quella situazione “…come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati“. La ferita sanguinante, quindi, era evidente e i due hanno deciso di curarla allontanandosi e lasciando che ognuno facesse la sua vita.

Impostazioni privacy