I Soprano, per i 25 anni della serie arrivano degli inediti: dove poterli guardare

Dopo 25 anni dalla messa in onda della prima storica puntata I Soprano stanno per tornare come non si erano mai visti.

Un quarto di secolo, sembra incredibile ma tanto è passato dalla prima puntata de I Soprano andata in onda. La serie targata HBO che ha rivoluzionato il mondo non solo della tv americana ma dell’intrattenimento audiovisivo in generale nel corso degli anni non ha mai smesso di incantarci con retroscena, curiosità ed aneddoti anche emersi dopo anni.

I motivi del successo della serie sono senza dubbio innumerevoli e tutti degni di essere menzionati. David Chase (ideatore della serie) non si è limitato a raccontare le vicende di una famiglia mafiosa italo-americana come potrebbe sembrare ad uno sguardo meno attento, questa è solo la copertina. Scavando in profondità, la serie offre nell’arco delle stagioni uno spaccato amaro e profondo della cultura statunitense (in verità anche di quella italiana) dove tutto si può in nome del Dio denaro.

Tony Soprano
Il grande annuncio dell’HBO: riguarda I Soprano – Sdacmagazine.it / Instagram: @HBO

Un serie che sulla carta dovrebbe essere drammatica ma che come tutti i prodotti migliori portano al loro interno sempre una doppia anima, un po’ come le commedie di Monicelli che mixavano alla perfezione dramma e commedia. Perché oltre alla macro trama fatta di intrighi, brutali omicidi e corruzione, guardando tutto con lente di ingrandimento, resta semplicemente la storia di un uomo, Tony (interpretato magistralmente da James Gandolfini scomparso prematuramente all’età di 52 anni a causa di un malore durante una vacanza proprio a Roma) un capofamiglia quarantenne, depresso che entra in terapia perché non riesce più a convivere con i continui attacchi di panico, diviso in un mondo fatto di tradizioni e rapporti umani che non riesce più a gestire. Un antieroe con il quale non si può non empatizzare anche se si tratta tutto di un efferato criminale.

I Soprano: per i 25 anni della serie arrivano gli inediti

Venticinque anni, sei stagioni, ottantasei episodi, eppure i soprano hanno ancora qualcosa che non ci hanno raccontato. HBO infatti ha deciso di omaggiare al meglio questa pietra miliare della televisione senza la quale probabilmente non avremmo avuto tante delle serie di maggior successo degli ultimi anni. Da questo mese infatti sarà possibile non solo tornare nel mondo della “famiglia” ma lo si potrà fare nel modo più smart possibile e con contenuti mai visti prima dal pubblico.

Tony Soprano
Per i 25 anni de I Soprano, episodi inediti: come vederli – Sdacmagazine.it / Instagram: @HBO

Il colosso americano, tramite la propria piattaforma streaming “MAX” ha lanciato una nuova applicazione disponibile per IOS e Android chiamata “Sopranos 25th Anniversary collection”. Tramite l’app sarà possibile avere accesso ad una serie di contenuti extra di backstage mai visti prima d’ora con interviste esclusive ai protagonisti della serie e diversi focus dedicati ad ogni personaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO (@hbo)

Inoltre sempre sulla piattaforma streaming sono nuovamente disponibili tutte le stagioni con l’aggiunta di 15 scene inedite mai andate in onda. Al momento il servizio è disponibile solo negli USA ma non disperate Basta infatti essere in possesso di una VPN (se ne trovano anche di gratuite) per collegarsi dagli stati uniti, sottoscrivere un abbonamento e tornare a vivere le emozioni di una serie che dopo 25 anni continua a infiammare il cuore degli spettatori.

Impostazioni privacy