I vestiti estivi li usi anche d’inverno con questo trucco che ti raddoppia la scelta

Sfrutta i vestiti estivi anche in inverno allungando la loro durata e rendendoli adatti a ogni stagione con questi trucchi e consigli.

Se anche tu hai nell’armadio tanti abiti presi in estate che non vorresti mai togliere oppure uno in particolare che non sei mari riuscita a utilizzare, forse puoi sfruttarlo in inverno. Ma come fare se è leggero e adatto per i mesi più caldi? Il trucco c’è e si può applicare alla maggior parte dei vestiti estivi ma non a tutti.

Vestiti estivi in inverno
Come riutilizzare in inverno i vestiti estivi – Sdacmagazine.it

In particolare abbiamo trovato un video Tik Tok di @tbhnoemi che mostra esattamente come utilizzare un tubino elastico e aderente in modo completamente diverso. Lo stesso metodo si può sfruttare con capi di abbigliamento più leggeri e ampi ma che non siano troppo lunghi. Ecco come fare per utilizzare un abito estivo tutto l’anno.

Come indossare i vestiti estivi anche d’inverno, trucchi e consigli

L’inverno è arrivato e il freddo si fa sentire per le strade ma nei negozi e in casa il tepore è come un abbraccio accogliente. Si indossano maglioni e felpe pesanti sopra a t-shirt e camicette, ma mancano gli abitini estivi in cotone e corti da portare con disinvoltura. Soprattutto quello che tieni ancora nell’armadio, quello che non hai voluto mettere via con il cambio di stagione perché ti sta così bene e ti ricorda bei momenti.

Vestiti estivi
L’idea che ti fa sfruttare il guardaroba estivo tutto l’anno

Ma anche quell’abito che hai acquistato ma non hai mai utilizzato e non vuoi aspettare la prossima estate per indossarlo. Come puoi fare per poterlo portare in inverno senza avere freddo e sembrare fuori luogo? Non è per niente difficile, basta scegliere un abito in maglia corto e aderente a cui abbinare un pantalone cargo di colore contrastante. Un paio di sneaker che si abbinano alle tonalità dell’abito e il gioco è fatto.

Attenzione, però, è fondamentale che venga posizionato bene il vestito nella parte bassa in modo che non faccia pieghe sul lato B risultando antiestetico. Una volta indossato, risulta come una t-shirt lunga e glamour ma anche utile per chi vuole mantenere la schiena coperta. Sopra si può indossare una giacca adeguata al pantalone scelto e l’outfit è già moda. Guarda il video Tik Tok di @tbhnoemi per saperne di più.

@tbhnoemi

hack incredibile ♻️

♬ Fashionable and cool Parisian accordion(892415) – ricca

Anche gli abiti estivi leggeri e meno aderenti possono essere utilizzati in inverno, prova a indossarli mettendoli dentro i jeans con brillantini e facendone fuoriuscire una parte. In questo modo puoi ottenere una blusa carina e moderna con volant o in tessuto colorato o fantasia, perfetta abbinata a tronchetti o scarpe con i tacchi per un look elegante ma moderno. Perfetto se abbinato con un blazer che riprenda il colore dei jeans preferibilmente neri. E tu quale abito estivo vuoi utilizzare anche in inverno?

Impostazioni privacy