Kate Middleton, il gesto imperdonabile di William: dolore grande e inaspettato

Implacabile ed indomabile il primogenito Windsor, proprio come suo padre Carlo. Kate Middleton però l’ha rimesso subito in riga.

Parliamo di una delle coppie più invidiate dall’opinione pubblica internazionale. Kate Middleton e William sembrano – almeno ufficialmente – inseparabili e follemente innamorati. Attualmente ricoverata alla London Clinic, la futura regina consorte può contare sulla presenza costante del marito e dell’amore incondizionato dei suoi tre figli: George, Charlotte e Louis. Una condizione idilliaca che potrebbe fungere da ispirazione per le tanto amate commedie romantiche che vedono la loro conclusione nel tanto agognato happy ending. Tuttavia, in ogni trama che si rispetti, il raggiungimento della felicità presuppone il superamento di diversi ostacoli narrativi.

Lite furiosa tra Kate Middleton e William
Kate e William ai ferri corti – sdacmagazine.it

I giovanissimi Royal Highness si conobbero alla St. Andrews University. Il primogenito ed erede al trono vagava per i corridoi della facoltà con la sua genuina spontaneità e gentilezza, celando tuttavia una peculiarità ereditata dal padre, Re Carlo III. Il figlio di Elisabetta II era noto per le sue esperienze da latin lover, vissute per lo più in età adolescenziale e pre-matura, esaurite in seguito alla presa di coscienza di dover necessariamente trovare una dama che potesse ricoprire, un giorno, il ruolo di regina consorte. Il medesimo percorso di crescita è da attribuire al giovane William. Quando il Principe conobbe Kate, a tutto pensava fuorché ad intraprendere un percorso sentimentale serio e duraturo.

L’ultimatum di Kate

I tira e molla tra Kate Middleton e l’erede al trono sono ampiamente documentati. Oltre alle opere biografiche che trattano del loro primo incontro, è possibile assaporare la nascita del loro amore grazie alle puntate di The Crown, disponibili su Netflix. Dai racconti dei testimoni, così come dai prodotti letterali e televisivi, si evince chiaramente che la Principessa del Galles – per riuscire nell’impresa di conquistare il difficile cuore del primogenito di Diana Spencer – dovette mandar giù diversi rospi fastidiosi. Primo fra tutti, il desiderio di libertà del Principe William.

Kate e William non sono state sempre rose e fiori
L’ultimatum di Kate, ha quasi lasciato William – foto: ansa – sdacmagazine.it

Nel 2007, anno della prima separazione tra i due, il primogenito Windsor venne paparazzato in un night club londinese, impegnato nella manifestazione di atteggiamenti “intimi” nei riguardi di una giovane bionda. La medesima dinamiche si ripeté il giorno seguente. A quel punto, Kate Middleton decise di mettere un punto, spiegando al futuro marito che non avrebbe più permesso a nessuno – lui incluso – di trattarla come uno zerbino. Un ultimatum, questo, che convinse William dei suoi sentimenti e che lo spinse quindi, nel 2011, a percorrere la navata in attesa di sancire ed ufficializzare la sua unione con l’intramontabile Principessa del Galles.

Impostazioni privacy