Leonardo Pieraccioni, dopo anni la verità sul film Il Ciclone: quello che ha guadagnato è davvero esagerato

Leonardo Pieraccioni lo rivela solo dopo anni, il regista toscano svela la verità sul film il Ciclone: ecco quanto ha davvero guadagnato.

Nessuno può davvero affermare di non avere visto, anche solo una volta nella vita, il Ciclone: il film arrivato nelle sale italiane nel 1996 con protagonista e regista Leonardo Pieraccioni, insieme con: Lorena Forteza, Massimo Ceccherini e Tosca D’Aquino, solo per citarne alcuni.

Leonardo Pieraccioni, ecco quanto ha guadagnato con il Ciclone
Leonardo Pieraccioni -sdacmagazine.it

Ebbene, ancora oggi il regista toscano lo ritiene uno dei suoi più grandi successi, insieme con i Laureati, la pellicola in questione lo ha introdotto nel mondo del cinema italiano a tutti gli effetti e dalla porta principale.

Oggi però a distanza di anni, è lui stesso che nella sua intervista per il Corriere della Sera, rivela qualcosa di davvero clamoroso che fino a questo momento nessuno sapeva: un particolare che ha a che fare con la cifra guadagnato per la pellicola. Si tratta di un incasso da vero capogiro.

Leonardo Pieraccioni: “Il ciclone? Nessuno aveva previsto quel successo”

Non ci sono davvero dubbi, il Ciclone è stato uno dei primi grandi successi di Leonardo Pieraccioni, la pellicola uscita nel 1996 ancora oggi resta una vera pietra miliare del cinema italiano, la stessa che ha attraversato generazioni di persone, che ancora oggi, non perdono occasione di rivederlo.

Leonardo Pieraccioni, il Ciclone ha guadagnato una cifra esagerata
Il Ciclone foto Facebook -sdacmagazine.it

Eppure, solo di recente, il regista ha rivelato un particolare interessante che riguarda il suo incasso, un risultato che anche a detta sua, nessuno in quel momento storico si sarebbe mai aspettato di potere ottenere, nemmeno gli addetti ai lavori e le persone che con lui hanno reso possibile la realizzazione del film.

Rita Rusic, che mi produceva con Vittorio Cecchi Gori mi disse, con I laureati hai incassato 15 miliardi di lire, se ne facciamo 8 sarà un successo. Il Ciclone ne incassò 78. Nessuno aveva previsto quel successo, tantomeno io” ha ammesso in una sua recente intervista, sottolineando come quel successo gli aprì le strade del cinema a tutti gli effetti, insieme anche con i Laureati, pellicola precedente.

Il resto è storia, una storia che da quel momento non si è mai fermata e che gli ha permesso di raccontare l’Italia e anche in parte la sua vita, grazie alle pellicole che ancora oggi continua a portare al cinema. Proprio nelle scorse settimana ha presentato la sua ultima fatica dal titolo Pare parecchio Parigi: anche in questo caso siamo certi che le aspettative del suo pubblico non riusciranno ad essere deluse.

Impostazioni privacy