Poste Italiane annuncia il nuovo piano di assunzioni tra gennaio e febbraio: tantissimi posti di lavoro, come candidarsi

Sono diverse le offerte di lavoro di Poste Italiane che intende assumere nuove risorse tra gennaio e febbraio. Ecco come candidarsi.

Fra le realtà più conosciute in Italia c’è Poste Italiane, che si occupa di servizi postali, bancari e finanziari. L’azienda, che conta circa 121.000 dipendenti e ha oltre 12.700 uffici postali in tutto il Paese, attualmente ha annunciato un nuovo piano di assunzioni tra gennaio e febbraio 2024.

Poste Italiane: nuove assunzioni
Previste nuove assunzioni in Poste Italiane, anche per diplomati – sdacmagazine.it

Chiunque sia alla ricerca di un’occupazione, non può dunque farsi sfuggire le opportunità lavorative di Poste Italiane. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi. 

Tutte le posizioni aperte in Poste Italiane e come candidarsi

L’anno nuovo sta per iniziare e per molti potrebbe portare un nuovo lavoro in una realtà importante e stimolante come quella di Poste Italiane. L’azienda è infatti alla ricerca di 3678 lavoratori da impiegare nei mesi di gennaio e febbraio 2024 nell’ambito del suo programma di assunzioni a termine (CTD).

Poste Italiane: posizioni aperte
Tutte le posizioni aperte in Poste Italiane e come candidarsi – sdacmagazine.it

Entro il 31 dicembre 2025, Poste Italiane ha anche avviato un piano di esodi incentivati. Chiunque sia alla ricerca di una nuova occupazione, dunque, può cogliere le diverse opportunità lavorative dell’azienda che sta ricercando principalmente risorse da impiegare come portalettere in diverse sedi d’Italia. 

I requisiti richiesti per candidarsi sono: 

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110
  • Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali
  • Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo

Questa è un’ottima opportunità, dunque, per tanti giovani che hanno terminato le scuole e vogliano iniziare la propria carriera lavorativa in una realtà importante come quella di Poste Italiane. Non mancano comunque anche posti disponibili per persone addette alla produzione e allo smistamento nonché per altre figure. Si possono consultare tutte le posizioni aperte in Poste Italiane andando sul portale aziendale nella sezione “Lavora con noi”.

Qui si potranno verificare i requisiti richiesti e filtrare le offerte in base alla posizione lavorativa, alla sede e alla data di pubblicazione dell’annuncio. Una volta trovata l’offerta di lavoro più in linea con le proprie competenze, esigenze e presso la sede di proprio gradimento, si potrà allegare il proprio curriculum vitae ed inviare la propria candidatura. Eventualmente chi vuole può inviare la propria candidatura spontanea per future assunzioni da parte dell’azienda.

Impostazioni privacy