Chiara Ferragni e Fedez, non solo pandoro Balocco: tutte le sanzioni che ha avuto la coppia negli anni

Ecco tutte le sanzioni che negli anni hanno interessato l’influencer Chiara Ferragni e suo marito Fedez. Quale ricordi? 

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della sanzione inflitta a Chiara Ferragni in merito alla gestione dei ricavi derivanti dal Pandoro Balocco. L’influencer lombarda, nel dettaglio, è stata sanzionata con una multa da un milione di euro dall’antitrust per pratica commerciale scorretta.

Chiara Ferragni Fedez
Tutte le sanzioni avute negli anni da Chiara Ferragni e Fedez – Sdacmagazine.it / AnsaFoto.it

Chiara Ferragni, in merito alla vicenda, ha deciso di metterci la faccia e di pubblicare un video su Instagram in cui spiega di aver commesso un errore in buona fede e che c’è stato un fraintendimento di comunicazione. La Ferragni ha anche affermato che farà ricorso contro la decisione dell’autorità perché crede sia inaccettabile la multa che gli è stata commissionata.

Tralasciando tale avvenimento, in questo articolo andremo a ripercorrere tutte le sanzioni che negli anni hanno interessato chiara Ferragni e il marito Fedez. Pronti a fare un tuffo nel passato?

Ecco tutte le sanzioni avute da Chiara Ferragni e Fedez

Nel 2020 chiara Ferragni e Fedez furono coinvolti nel “Caso Gonfundme”. Nello specifico la coppia aveva avviato una raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele, tuttavia la raccolta è stata denunciata per commissioni ingannevoli applicate ai donatori. Il caso si concluse con una multa da 1,5 milioni nei confronti di Gonfundme, ossia la piattaforma che la coppia sponsorizzava per effettuare le donazioni.

Solamente un anno fa la Ferragni ha ricevuto una sanzione da 170mila euro per aver pubblicizzato in maniera occulta Instagram durante Sanremo 2023. Il Codacons in tal senso Sta indagando per capire se la sanzione è stata pagata dagli influencer o dalla Rai.

Chiara Ferragni Fedez
Non solo Balocco: tutte le sanzioni a Chiara Ferragni e Fedez – Sdacmagazine.it / AnsaFoto.it

Fedez, inoltre, è imputato per il reato di calunnia ai danni del Codacons perché accusò l’associazione di ingannare i consumatori in risposta al caso San Raffaele. Il Tribunale Penale di Roma sta indagando sulla in questione, con il rapper che rischia fino a 6 anni di carcere.

Dopo la sanzione per il pandoro Balocco, nell’occhio del ciclone sono entrati anche le uova di Pasqua che Chiara Ferragni ha brandizzato con il suo marchio e vendute da Dolci Preziosi nel 2021 e 2022. Secondo quanto riportato da Repubblica la situazione non è chiara, visto che era stato dichiarato come proventi sarebbero stati devoluti in beneficenza. Al momento, però, sono stati donati solamente 36.000 euro dalla Dolci Preziosi.

Impostazioni privacy