Don Matteo 14, doppio addio nel cast: arriva l’annuncio ufficiale

Due protagonisti di Don Matteo hanno annunciato che diranno presto addio al cast: è infatti arrivata la comunicazione ufficiale.

La nota serie tv Rai sta infatti per tornare con la sua quattordicesima edizione e, anche stavolta, riscuoterà senz’altro un grande successo. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono rivelati ad ogni puntata. Numerose sono state le vicende raccontate nel corso delle stagioni, e che hanno appassionato del tutto migliaia di persone in tutta Italia.

don matteo arriva l'addio
Due addii per Don Matteo (foto: Ansa) sdacmagazine.it

In modo totalmente inaspettato, è adesso arrivato un addio al cast da parte dei due protagonisti più amati: gli attori non ci saranno più.

Arriva l’addio nel cast di Don Matteo: chi andrà via

Durante la stagione primaverile del 2024, andrà in onda la nuova stagione di Don Matteo, che vedrà anche quest’anno la presenza del protagonista Raoul Bova nei panni di don Massimo. Terence Hill ha invece ormai detto addio al suo personaggio, che ha rappresentato molto nel corso della sua carriera e che è da poco uscito di scena definitivamente. Nel cast, ci saranno inoltre molto conferme, qualche new entry e soprattutto due addii importanti.

maurizio lastrico giannetta vanno via
Maurizio Lastrico e Giannetta dicono addio a Don Matteo (foto: Ansa) sdacmagazine.it

A lasciare definitivamente il cast saranno infatti Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta, che nella fiction interpretano rispettivamente i ruoli di Marco e Anna. A tal proposito, lo stesso attore ha rotto il silenzio e ha svelato finalmente la verità. “Non diciamo per quante puntate, ma ci saremo ancora!“, ha infatti detto lui svelando che entrambi hanno registrato anche qualche episodio, pur non apparendo più come un tempo. Nel corso di un’intervista rilasciata per Tv Sorrisi e Canzoni, lo stesso Lastrico ha poi svelato che girare le puntate di Don Matteo è per lui come il primo giorno di scuola. “C’è un’atmosfera speciale“, ha continuato l’attore.

La Giannetta ha invece fatto un’improvvisa confessione sulla loro partecipazione a Don Matteo. Durante un’intervista, le è infatti stato chiesto se sarà presente nella prossima stagione della fiction Rai. “Io e Maurizio (Lastrico ndr) faremo una piccola cosa“, ha infatti svelato lei, “ma poi basta, usciamo di scena“. L’addio definitivo di entrambi è quindi stato ufficialmente annunciato, tanto che i fan hanno già detto la loro sull’uscita di scena dei due attori. C’è intanto molta attesa per le prossime puntate di Don Matteo, che avranno senz’altro in serbo per i telespettatori molte altre sorprese.

Impostazioni privacy