SNCCI e SDAC: recensioni del mese: gennaio 2020 Viganò e Bertieri

0
278

Il Gruppo Ligure Critici SNCCI incontra il pubblico ogni primo lunedì del mese alla Stanza del Cinema dentro il Palazzo Ducale di Genova. A parlare dei film usciti in sala a Gennaio lo scorso 3 febbraio ci hanno pensato Aldo Viganò e Marco Bertieri.

Il prossimo mese l’incontro verterà sui i film usciti a febbraio ma sicuramente anche sugli esiti della premiazione degli Oscar.

Nel frattempo domani 10 febbraio Barbara Zorzoli sosterrà la Stanza del Cinema monografica dal titolo “Il cinema può aiutarci a vivere meglio!” I film affrontati saranno: Vero come la finzione (Stranger than Fiction) di Marc Forster con Will Ferrell, Una vita quasi perfetta (Life or Something Like It) di Stephen Herek con Angelina Jolie, Mi sdoppio in 4 (Multiplicity) di Harold Ramis con Michael Keaton, Ricomincio da capo (Groundhog Day) di Harold Ramis con Bill Murray.

I film di gennaio affrontati da Viganò e Bertieri:

“Sorry we missed you” di Ken Loach : 01:29

“Richard Jewell” di Clint Eastwood: 10:35

“Hammamet” di Gianni Amelio : 21:29

“Tolo Tolo” di Checco Zalone: 32:56

“1917” di Sam Medes : 37:32

“Judy” di Rupert Goold : 41:33

“1917” – parte 2: 45:47

“JoJo Rabbit” di Taika Waititi: 58:09

Intervento Massimo Marchelli: 01:01:56

La partecipazione agli incontri è gratuita e potete rivederli sul canale youtube della SDAC.

Seguite il Gruppo Ligure Critici SNCCI e la SDAC – Scuola D’Arte Cinematografica su facebook, instagram, youtube e sui siti www.sdac.it e www.sdac.magazine.it