Club del Film al Bistrot Sivori: il 19 gennaio si parla di “Close”

0
61

Il club del Film” riparte giovedì 19 gennaio per parlare di “Close”.

Diretto da Lukas Dhont, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022 e inserito nella shortlist degli Oscar come miglior film straniero. Appuntamento dalle 18,30 al Bistrot Sivori di salita Santa Caterina a Genova, con il gruppo ormai nutrito di appassionati che amano ritrovarsi ai tavolini del bar per scambiarsi le opinioni sul film e approfondirne la conoscenza grazie al supporto qualificato di Francesca Savino, docente, critica cinematografica e socia del Gruppo Ligure SNCCI. Bistrot Sivori

“Close” è attualmente in programmazione al cinema Ariston. L’appuntamento, organizzato da Circuito, è a ingresso libero ed è possibile richiedere una consumazione a piacimento.

Close - Film (2022) - MYmovies.it

“Close” descrive la purezza della gioventù e la perdita dell’innocenza. Due tredicenni, Leo e Rémi, vivono la loro preadolescenza condividendo momenti di gioco e momenti di riflessione. Al loro ingresso nella scuola superiore, i nuovi compagni iniziano a manifestare il sospetto che la loro sia non solo un’amicizia ma una relazione sentimentale. Questo finirà per creare una certa distanza che si risolverà in una situazione destinata a lasciare una traccia profonda.

Una curiosità: il regista ha incontrato l’attore che interpreta Léo, Eden Dambrine, durante un viaggio in treno. Il ragazzo stava parlando con gli amici e Dhont aveva le cuffie alle orecchie, quindi non stava ascoltando cosa stesse dicendo, ma si è concentrato sulle sue espressioni facciali e in quel momento ha deciso che sarebbe stato un interprete perfetto.