Club del Film di Natale: 22 dicembre “The Fabelmans” e scambio di auguri

0
87

 Brindisi, auguri e scambio di opinioni con il Club del Film di Natale. L’ultima riunione dell’anno è una vera celebrazione del cinema.

“The Fabelmans” di Steven Spielberg ne descrive il valore insostituibile in una storia ispirata alla sua autobiografia: un bambino che ha paura di andare al cinema perché non sa come affrontare quelle immagini giganti, supera l’angoscia grazie ai genitori e nei film scopre prima il divertimento, poi il conforto, infine il rifugio. Club del Film di Natale

Il film esce giovedì 22 dicembre e la proposta è assistere alla prima proiezione delle ore 15.30 al cinema Corallo (via Innocenzo IV 13) per poi raggiungere il Bistrot Sivori (salita Santa Caterina 48), dove lo scambio di opinioni a caldo inizierà alle ore 18.30, come sempre coordinato da Francesca Savino, docente, critica cinematografica e socia del Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI. L’uscita è preceduta da due giorni di anteprima sabato 17 e domenica 18: al City in lingua originale (alle 21.30 sabato, alle 18.45 domenica), al Corallo doppiato (alle 21 sabato, alle 16 domenica).

Altre occasioni per vederlo e poi parlarne tutti insieme seduti intorno ai tavolini di un bar, anche solo se si è incuriositi dall’argomento o dalla situazione. Un modo semplice e informale per scambiare le proprie opinioni in un ambiente conviviale, con l’opportunità di conoscere altri punti di vista e accrescere la propria rete di relazioni fra persone accomunate dalla stessa passione. L’appuntamento, organizzato da Circuito, è a ingresso è libero e chi vuole può chiedere una consumazione a piacimento.