Con SDAC e Cinemadamare passi l’estate sul set!

0
100

SDAC, Scuola D’Arte Cinematografica, è entrata, dallo scorso anno, nel progetto “Cinemadamare“, rappresentando Genova e la Liguria. Ogni anno selezioniamo tre dei nostri studenti, dandogli la possibilità di partecipare ad uno dei più grandi e importanti campus itineranti di cinema, con giovani provenienti da tutto il mondo, selezionati fra le migliori scuole o università cinematografiche.

Sarà possibile parteciparvi da un minimo di tre settimane, fino ad avere la possibilità di far parte dell’evento per tutta la sua durata: tre mesi circa. Un campus di cinema itinerante internazionale e centro di produzione rivolto a studenti e professionisti del settore. Oltre trecento partecipanti provenienti ogni anno da più di cinquanta Paesi del mondo. Questi lavorano fianco a fianco durante ogni fase della produzione di un film: ideazione degli script, location scouting, riprese e montaggio.

Foto proveniente dalla tappa pisana di Cinemadamare 2021. Vestito elegante, nei panni di uno sposo e nel ruolo di attore, il nostro studente Mario Guala. Ogni settimana i partecipanti cambiano ruoli e mansioni, in modo da offrire una formazione completa e variegata a tutti i partecipanti.

Un’occasione professionalizzante, che crea contatti, e che da la possibilità al corsista di stringere legami con altri studenti e professionisti del settore cinematografico, provenienti dalle Scuole di cinema di tutto il mondo: da Los Angeles (Santa Monica College), da Roma (Centro Sperimentale di Cinematografia), da Mosca (School of New Cinema), dal Città del Capo (School for the Creative Economy). Dallo scorso anno anche Genova entra in pianta stabile in questa prestigiosa lista. SDAC e Cinemadamare

I filmmaker, inoltre, presenzieranno a workshop e masterclass, tenuti da importanti nomi del cinema internazionale e italiano. Nelle scorse edizioni sono stati presenti: Wim WendersKen Loach, Giuseppe TornatoreMargarethe von TrottaGiuliano MontaldoAmos GitaiAbel Ferrara e molti altri.

Per tutti gli ulteriori dettagli e informazioni, vi invitiamo a visitare il sitowww.cinemadamare.com. Per info e iscrizioni alla SDAC, potete consultare il sito www.sdac.it. La pagina Facebook Scuola d’arte cinematografica di Genova, inviare una mail a info@sdac.it o telefonare al numero 348 3555781.