Corso di Operatore video SDAC Genova: iscrizioni aperte

0
890
Sono aperte le iscrizioni al corso di Operatore video e Direttore della Fotografia. La migliore proposta formativa per l’utilizzo delle macchine da presa e degli strumenti cinematografici presente a Genova e in Liguria. Corso operatore video Genova

Il Corso

Il corso, tenuto da professionisti del settore, ha la durata di otto mesi: sei di lezioni e due di stage. In partenza ad Ottobre 2021, si svolge in presenza, presso la prestigiosa sede di Villa Durazzo Bombrini, a Genova Cornigliano.
Oltre ad affrontare la didattica relativa al mestiere di Operatore Video e Direttore della Fotografica, pone lo studente al centro di un processo di crescita: dalla teoria, al lavoro, all’applicazione delle nozioni direttamente su set cinematografico. I posti disponibili sono limitati. Qui i dettagli relativi al corso.

Il Docente

Il docente del corso è Matteo Zingirian: regista, operatore video, produttore esecutivo e insegnante. Collabora con RAI, Festival di Sanremo e con altre importanti istituzioni nel panorama multimediale italiano: dal campo teatrale, istituzionale, cinematografico, a quello della comunicazione commerciale. Corso operatore video Genova
Ha scritto e girato vari lungometraggi e si è specializzato nella produzione e direzione di videoclip musicali. Fra questi spiccano le lavorazioni per la cantante Elisa, per i gruppi Baustelle e Punkreas, fino a Neffa e Irene Grandi. Dal 2015 è docente presso la nostra Scuola.
Un’immagine del Docente Matteo Zingirian, tratta dal suo sito internet www.dollybell.it

La Scuola Genova

SDAC, Scuola D’Arte Cinematografica di Genova, da anni organizza corsi di formazione per il comparto cinematografico. È leader in Liguria nel settore della didattica relativa ai mestieri del cinema. Ogni anno forma decine di studenti e studentesse.
I corsi SDAC non propongono una formazione fredda e sterile. I nostri corsi mettono al centro l’insegnamento, il lavoro, la socialità e la collaborazione fra studenti. Per terminare il percorso di studi e ritrovarsi in una comunità che persegue i tuoi stessi obiettivi.

I nostri contatti

Per tutte le informazioni puoi contattarci al nostro indirizzo mail: info@sdac.it. Puoi telefonarci al 348 3555781. Oppure inviaci un messaggio attraverso le nostre pagine Facebook e Instagram. Puoi anche consultare il nostro sito per ulteriori dettagli.