Corso di Regia SDAC Genova: Ritorna protagonista!

0
315
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso di Regia cinematografica. La migliore proposta formativa sulla disciplina a Genova e in Liguria. Corso Regia Genova

Il Corso

Il corso, tenuto da professionisti del settore, ha la durata di otto mesi: sei di lezioni e due di stage. In partenza ad Ottobre 2021, si svolge in presenza, presso la prestigiosa sede di Villa Durazzo Bombrini, a Genova Cornigliano.
Oltre ad affrontare la didattica relativa al mestiere di Regista, pone lo studente al centro di un processo di crescita: dallo studio, alla pratica, fino alla direzione e produzione del tuo personale cortometraggio, con possibilità di fare casting agli attori e formare la tua troupe. I posti disponibili sono limitati. Qui i dettagli relativi al corso.

Il Docente

Il docente del corso è Alessandro Bellagamba: regista, operatore video e montatore. È Dottore in Critica Cinematografica, laurea conseguita presso il DAMS di Bologna. Si specializza nel comparto della regia televisiva e lavora a innumerevoli produzioni multimediali. Nel 2012 diventa Docente di SDAC e nel 2014 ne prende la direzione, fino ad oggi. Nel frattempo continua a lavorare nel settore della produzione multimediale, partecipando a riprese e set in Italia e all’estero.
Una foto scattata durante una delle lezioni di SDAC.

La nostra Scuola

SDAC, Scuola D’Arte Cinematografica di Genova, da anni organizza corsi di formazione per il comparto cinematografico. È leader in Liguria nel settore della didattica relativa ai mestieri del cinema. Ogni anno forma decine di studenti e studentesse.
I corsi SDAC non propongono una formazione fredda e sterile. I nostri corsi mettono al centro l’insegnamento, il lavoro, la socialità e la collaborazione fra studenti. Per terminare il percorso di studi e ritrovarsi in una comunità che persegue i tuoi stessi obiettivi. Corso Regia Genova

I nostri contatti

Per tutte le informazioni puoi contattarci al nostro indirizzo mail: info@sdac.it. Puoi telefonarci al 348 3555781. Oppure inviaci un messaggio attraverso le nostre pagine Facebook e Instagram. Puoi anche consultare il nostro sito per ulteriori dettagli.