IL CORSO TEMATICO DI PERFEZIONAMENTO E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IN FOTOGRAFIA – Università degli studi di Genova – Prof. Pinto

0
293

IL CORSO TEMATICO DI PERFEZIONAMENTO E AGGIORNAMENTO

PROFESSIONALE IN FOTOGRAFIA

TEMATICO: FOTOGRAFO DI EVENTI 2020

Termine iscrizioni le ore 12.00 del 27.03.2020

Il Dipartimento Architettura Design dell’Università degli studi di Genova (DAD) aprirà le proprie iscrizioni al Corso di Perfezionamento ed Aggiornamento Professionale in Fotografia TEMATICO: FOTOGRAFO DI EVENTI 2020 anche a chi non è iscritto all’Ateneo. Il corso permetterà di sviluppare le competenze di utilizzo e di applicazione delle tecniche fotografiche. La partecipazione aperta a coloro che abbiano conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado o che abbiano maturato esperienze professionali riconosciute e ritenute congrue agli scopi dei corsi o che abbiano conseguito un titolo di studio di livello universitario. Gli eventi sono di tanti tipi: dalla festa dei 18 ai 90 anni, dal battesimo, comunione e matrimonio ecc. Si tratteranno temi che riguardano le location come set da fotografare, architettura e paesaggio, la gestione delle luci in interno ed esterno. Attenzione al ritratto dei soggetti dell’evento singoli e in gruppo e con attenzione ai particolari che compongono l’evento, oggetti e componentistica legati all’evento.

L’obiettivo è promuovere la cultura fotografica e accrescere le competenze in ambito fotografico e deriva da una diffusa ed evidente necessità d’immagini fotografiche di alto livello qualità rivolta ai vari settori economici e culturali. Il corso si prefigge lo scopo di formare gli allievi verso la realizzazione di scatti durante gli eventi e realizzare ritratti posati e non. Saranno illustrati strumenti e metodologie di ripresa in funzione del progetto fotografico da realizzare, comparando limiti e pregi delle possibili soluzioni.

Naturalmente, spazio sarà dedicato alla tecnologia digitale e al suo peculiare ciclo di elaborazione. Il corsista sarà assistito nello sviluppo di tutti gli step necessari per curare la comunicazione attraverso le immagini in funzione di un progetto professionale.

I corsi si svolgeranno presso la sede del Biblioteca Universitaria di Genova Via Balbi,40 (Davanti alla Stazione Principe). Le 9+1 lezioni saranno a cadenza settimanale il venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e si terranno dal il venerdì 03 aprile 2020 al venerdì 19 giugno 2020

Interverranno docenti ed esperti che terranno lezioni teoriche, seminari di approfondimento ed esercitazioni pratiche, per un totale complessivo 50 ore pari a 2 CFU. Il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti e max 23.

Le iscrizioni sono aperte fino all Termine iscrizioni le ore 12.00 del 27.03.2020

Per iscriversi occorre seguire la procedura online disponibile all’indirizzo

http://servizionline.unige.it/studenti/post-aurea/corsiperfezionamentoformazione

Non saranno inviate comunicazioni individuali ai candidati. La quota d’iscrizione è pari a 700€, anche pagabile in due rate, a fine corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e di merito.

Per informazioni e aggiornamenti sulle modalità di iscrizione rivolgersi al Direttore Prof. Giancarlo Pinto

Contatti: email pinto@arch.unige.it

cell: 3474561933 studio. 0102095706