Il Ritorno di Maciste: casting per il film di Maurizio Sciarra

0
147

Maciste è stato un personaggio nato dall’inventiva del produttore cinematografico Giovanni Pastrone e di Gabriele D’Annunzio.

Un gigante buono, dotato di forza smisurata, creato sulla base degli eroi forzuti della mitologia greca. Fu interpretato per primo da Bartolomeo Pagano, possente camallo genovese, che grazie a questo ruolo ottenne un enorme successo popolare in Italia e in Europa, diventando uno degli attori più pagati degli anni venti. Il Ritorno di Maciste

Oggi Maurizio Sciarra vuole riportare sul grande schermo questo personaggio, nel suo nuovo docu-film Il Ritorno di Maciste.

Per il docu-film “Il ritorno di Maciste” diretto da Maurizio Sciarra e prodotto da La Sarraz Pictures, la produzione cerca:

– un uomo di origine italiana, in età compresa tra i 30 e i 42 anni, altezza minima 187 cm., fisicamente massiccio/muscoloso.

Il profilo ricercato deve avere una somiglianza con l’attore Bartolomeo Pagano.
Trattandosi di un ruolo recitato, sono gradite, ma non essenziali, esperienze pregresse nel mondo della recitazione.

Per candidarsi, inviare una mail all’indirizzo castingto2021@gmail.com, inserendo come oggetto Maciste e inviando due tre foto personali recenti e un recapito telefonico.

La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti e/o domiciliati in Piemonte.
E’ prevista regolare retribuzione.

Casting a cura di Laura Leonardi. Per info: castingto2021@gmail.com