Nexo Digital ritorna al cinema a settembre

0
984

Dal 15 giugno soltanto il 10% delle sale cinematografiche italiane ha riaperto le porte al pubblico, non senza difficoltà e purtroppo anche con qualche brutta sorpresa, da parte di chi non ce la fa più e non può riaprire. Il dubbio della programmazione resta un quesito ancora in discussione per molti teatri e sale di proiezione, dato che la produzione sul set si è sospesa e si sta ancora radicalmente ridiscutendo. C’è chi ha un nuovo programma autunnale già pronto, e aspetta solo di occupare gli schermi di proiezione per il grande pubblico. Si tratta di Nexo Digital, che ha pronto un programma di proiezioni rivolte all’arte pittorica, urbana e musicale, che partirà da settembre e spingerà il pubblico a tornare nelle sale.
A settembre, ottobre e dicembre, l’arte dei Maestri della pittura Leonardo Da Vinci, Amedeo Modigliani e Raffaello Sanzio sarà protagonista dei documentari che saranno proiettati per 3 giorni ciascuno.

Anche la musica avrà un ruolo da protagonista, infatti sono previsti gli appuntamenti con “Paolo Conte – Via con me”, un documentario sulla figura del musicista piemontese, BTS – Break the silence, uno speciale sulla band K-Pop più amata al mondo, e Pink Floyd – Delicate Sound of Thunder, un film documentario dei concerti dei Pink Floyd durante il tour A Momentary Lapse of Reason, filmati principalmente durante i concerti tra il 19 agosto 1988 e il 23 agosto 1988 presso il Nassau Coliseum di Uniondale a New York, con l’aggiunta di qualche ripresa effettuata il 21, 22 giugno 1988 presso la Place d’Armes della Reggia di Versailles, in Francia.
Non mancherà un approfondimento storico-artistico-urbano dedicato a Pompei con “Pompei, Eros e mito”, e molti altri appuntamenti di cui vi terremo aggiornati. Invitiamo di ricordarvi di portare appresso la Tessera Soci SDAC, partner di NexoDigital, per usufruire del prezzo ridotto del biglietto.