Pronostici sui David di Donatello 2023 – SDAC Talks

0
249

Eccoci a pronosticare i vincitori della 68esima edizione dei David di Donatello, i premi Oscar italiani.

In questa nuova puntata di SDAC Talks Alessandro Bellagamba e Andrea Borneto ci porteranno alla scoperta dei candidati, indicando quelli che secondo la loro opinione saranno i favoriti per la vittori dei premi. Qui su SDAC Magazine vi abbiamo già raccontato i candidati in gara quest’anno, potete recuperare l’articolo cliccando QUI. Pronostici sui David di Donatello

Ma cos’è il David di Donatello?

Il David di Donatello è uno dei premi più prestigiosi nel panorama cinematografico italiano. Questo riconoscimento prende il nome dal celebre scultore del Rinascimento italiano, Donatello, ed è stato istituito nel 1955 per onorare le migliori produzioni cinematografiche dell’anno. La statuetta del Premio David ha gli attributi dell’eroe biblico (la testa di Golia ai piedi, la spada) simbolo delle virtù civiche e del trionfo della ragione sulla forza bruta e sull’irrazionalità. Pronostici sui David di Donatello

Il premio viene assegnato annualmente dalla Accademia del Cinema Italiano. Celebra l’eccellenza nel cinema, riconoscendo le migliori produzioni, regie, sceneggiature, interpretazioni e molte altre categorie.

Nell’albo d’oro dei David di Donatello sono presenti alcuni dei più grandi nomi della cinematografia italiana, da Federico Fellini a Vittorio De Sica, da Sophia Loren a Marcello Mastroianni. Questo prestigioso riconoscimento ha contribuito a consolidare la reputazione del cinema italiano in tutto il mondo.

Qui di seguito trovate la puntata di SDAC Talks con i nostri pronostici. Per fare i vostri vi invitiamo a commentare sulle nostre pagine Facebook e Instagram: