Radio SDAC: fra Don Siegel e un ospite speciale

0
538

Appuntamento oggi, 26 ottobre 2021, con la nuova puntata del podcast della Scuola D’Arte Cinematografica di Genova: Radio SDAC!

Dopo il successo delle prime puntate della nuova stagione, Radio SDAC continua la sua corsa, raccontando di cinema e analizzando, puntata dopo puntata, i profili di coloro che hanno resto grande la Settima Arte. Oggi, dalle ore 14.30, direttamente dagli studi SDAC, andremo in onda in compagnia di Alessandro Bellagamba, Direttore di SDAC, e con Andrej Bosco, critico cinematografico del SNCCI.

In questa nuova puntata saranno tanti gli argomenti di conversazione. In particolare racconteremo il cinema di Don Siegel, nel giorno del suo compleanno. Il regista statunitense è considerato uno dei primi maestri del cinema d’azione e poliziesco, fautore di pellicole come Contratto per uccidereIspettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! e Fuga da Alcatraz. Radio SDAC Siegel

Questa nuova puntata di Radio SDAC sarà contraddistinta dalla presenza di un ospite speciale. Dopo la puntata andata in onda con la presenza ai microfoni di Massimo Marchelli, Presidente del gruppo ligure SNCCI, in questo nuovo episodio ospiteremo Juri Saitta. Fine cinefilo e anch’esso membro del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici italiani. Insieme a lui commenteremo lo stato del cinema odierno e ricorderemo gli importanti appuntamenti de La stanza del cinema, ciclo di conferenze che si tiene a Genova presso la splendida cornice di Palazzo Ducale. Radio SDAC Siegel

Ricordiamo a tutti i lettori che le puntate di Radio SDAC sono ascoltabili e scaricabili cliccando QUI. Oltre che sulla piattaforma Spreaker, il podcast è ascoltabile sulle maggiori piattaforme di streaming musicale, da Spotify, Amazon Audible, fino ad arrivare a Google Podcast.