Riviera Film Festival incontra gli studenti SDAC

0
499

Ne avevamo già parlato qualche giorno fa. Continua la sinergia fra Riviera Film Festival e Scuola D’Arte Cinematografica di Genova. Giovedì il direttore della programmazione del Festival, Massimo Santimone, ha incontrato i nostri studenti e studentesse presso l’aula della nostra sede. Oltre ad avergli illustrato lo svolgimento e la mission della manifestazione, gli studenti e le studentesse sono stati invitati alle Masterclass organizzate quest’anno nell’ambito della manifestazione. Masterclass che vengono presentate così, sul sito ufficiale del RIFF:

“Un film come un documentario è il frutto di un lavoro di squadra. Registi, produttori, attori e direttori della fotografia, come anche compositori, costume designer e distributori (per dirne alcuni) sono tutte figure determinanti nella riuscita. Proprio per questo oltre al concorso ufficiale, con le nuove sezioni e agli eventi del Festival, ogni anno al RIFF ci sono le Masterclass. Vere e proprie lezioni tenute da professionisti di fama internazionale su tutto ciò che concerne fare cinema e realizzare film.”

Gli incontri si svolgeranno in Piazza Matteotti a Sestri Levante, dal 28 al 30 maggio. Tutte le informazioni, e il portale per prenotare il proprio posto, sono disponibili al seguente link: MASTERCLASS 2021