Se hai sempre desiderato vedere il tuo nome tra i titoli di testa e di coda di un film, mentre te ne stai comodamente seduto al cinema e scorre la visione a cui anche tu hai collaborato a realizzare, questo è il momento di mollare gli indugi e darsi da fare> la SDAC di Genova, ti darà la possibilità di cominciare la strada che ti porterà al successo!
Tra le figure più importanti nella costruzione di un film troviamo coloro che si occupano del montaggio: la postproduzione è l’ arte che rappresenta la vera essenza del cinema.
“Con la combinazione di due rappresentabili diviene così la notazione di qualcosa che graficamente è irrappresentabile… Ma questo è il montaggio!” Sergej Michajlovič Ejzenštejn.
Il corso della SDAC si dedicherà allo studio del montaggio in tutte le sue sezioni (editing, color correction, mixing audio) attraverso le esercitazioni pratiche e verranno analizzate le tecniche di narrazione per immagini attraverso l’utilizzo degli strumenti tipici del montatore: la realizzazione dei cortometraggi di fine corso sarà un vero e proprio banco di prova per i futuri montatori.
Il corso sarà tenuto dal docente: Gianluca Arata. Avrà una durata di 20 lezioni (per un totale di 50 ore), a cui andranno sommate le ore di stage sui set e quelle dedicate alla postproduzione dei cortometraggi.
ISCRIVETEVI E NON DIMENTICATE DI SOSTENERE I NOSTRI CANALI SOCIAL YOUTUBE, INSTAGRAM, FACEBOOK E IL NOSTRO SDAC MAGAZINE, DOVE POTRETE SCOPRIRE DI PIÚ SU DI NOI.
Da lunedì al venerdì: dalle 9.30 alle 18.30 (Si consiglia di prendere appuntamento)