THE IRISHMAN al Cinema Albatros – UNICA proiezione EVENTO a Genova il 21 novembre

0
1363

Il 21 novembre alle 16:00 e alle 20:30 il Cinema Albatros di Genova Rivarolo proietta l’ultimo film-evento di Martin Scorsese “THE IRISHMAN”(unica sala nella provincia di Genova)

Frank Sheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e un autista di camion quando incontra l’uomo del destino, Russell Bufalino, boss della mafia a Filadelfia, che vede in lui il tratto principale di un buon ufficiale: l’affidabilità. Le famiglie di Frank e Russell stringono un’amicizia che va al di là (ma non al di sopra, come vedremo) del business. Russell è così fiero di Frank che lo presenta a Jimmy Hoffa, il capo del sindacato dei camionisti, più popolare di Elvis e dei Beatles messi insieme. Hoffa è vulcanico e brillante, calcolatore e stratega, ma anche affettuoso e seducente. Frank non è immune al suo carisma e diventa il suo guardiaspalle, il suo consigliere e, forse, il suo miglior amico. Il viaggio di questi tre personaggi attraverso gli Stati Uniti e la Storia americana è la stoffa di cui è fatto il cinema.

Un Cast stellare per l’ultima fatica targata Netflix del regista italo-americano: Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci! Un ritorno in famiglia e alle origini per Scorsese, che con il genere gangster ha fatto scuola con pellicole del calibro di Mean Streets, Quei Bravi Ragazzi, Casinò, Gangs of New York, The Departed

Vi aspettiamo al Cinema!